Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema connessione

Problema connessione

Ciao, ho un problema molto strano, sto facendo il passaggio di hosting. Ho fatto il backup del sito e del db, sposto tutto sul nuovo hosting senza modificare niente, quando provo a vedere se funziona mi da l'errore"non riesco a selezionare il db".
    Ho fatto un po' di prove, se mi collego a information_schema (quello standard del phpmyadmin) non da problemi, se metto il nome del mio db non funziona.
    Che può essere? ho controllato 300 volte anche facendo copia incolla il nome del Db è corretto.
    5ym0

Utente di HTML.it

Re: Problema connessione

Originariamente inviato da Symon83
    Ciao, ho un problema molto strano, sto facendo il passaggio di hosting. Ho fatto il backup del sito e del db, sposto tutto sul nuovo hosting senza modificare niente, quando provo a vedere se funziona mi da l'errore"non riesco a selezionare il db".
    Ho fatto un po' di prove, se mi collego a information_schema (quello standard del phpmyadmin) non da problemi, se metto il nome del mio db non funziona.
    Che può essere? ho controllato 300 volte anche facendo copia incolla il nome del Db è corretto.
    se parli di mysql (99.99999999999%, visto information_schema) inizia a controllare i GRANT dell'utente che usi

puoi spiegarti meglio scusa? grazie
    5ym0

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Symon83
    puoi spiegarti meglio scusa? grazie
    gli utenti mysql possono essere autorizzati o meno ad accedere ai database (schema), sia identificato da un IP che da un nome DNS, o pure libero %, e possono avere diritti o meno per scriverci etc.
    si fa col GRANT. Verifica preliminarmente quali "poteri" ha l'utente che vuoi utilizzare

Permessi di invio