Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Processo Mills - avanzamento lavori

    Cercherò di usare fonti inattaccabili:


    fonte

    Il processo è stato aggiornato al 18 luglio. Il tribunale ha cancellato quattro udienze già fissate per il 20 e 27 giugno e per il 4 e 11 luglio dopo aver preso atto che i difensori di Berlusconi non intendono citare i loro testi prima che siano esauriti quelli dell'accusa.

    "Da parte della difesa vi è un abuso di diritto", posto che in un procedimento come quello sul caso Mills, a rischio prescrizione "bisogna evitare con tutti i mezzi che questo evento infausto si verifichi" ha dichiarato il pm Fabio De Pasquale contrario ad un lungo rinvio del processo.

    Una frase, quella del magistrato, che ha suscitato la reazione degli avvocati del premier. In particolare Piero Longo aveva già dichiarato di sentirsi "stanco perché il ritmo dei processi nei confronti di Silvio Berlusconi è per la verità abbastanza peculiare". Il tribunale, dopo una breve camera di consiglio, ha infine deciso di aggiornare i lavori al 18 luglio quando saranno sentiti in videoconferenza alcuni testi residenti in Svizzera citati dall'accusa.
    Oggi, sulla versione cartacea, c'è un articolo che titola così: "Il caso Mills è quasi chiuso"

    ... trattasi di processo a rischio prescrizione - scatterà il 12 Gennaio 2012 - ...

    E però niente da fare: a questo punto, visto che l'autorità inglese ha fatto sapere che non darà una risposta sulle rogatorie dei testimoni britannici d'accusa "fino alla fine di luglio", sono ben quattro le udienze che saltano.

    ... le udienze del processo Mills si svolgeranno il 19 Settembre, il 10 e il 24 e il 31 ottobre. Arrivare a giudizio entro il 12 gennaio 2012 diventa difficile
    Tira aria di prescrizione?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  2. #2
    la prescrizione non ho mai capito perché esiste
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da jamesev
    la prescrizione non ho mai capito perché esiste
    Credo che staremmo ancora dietro al processo di Craxi altrimenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da jamesev
    la prescrizione non ho mai capito perché esiste
    Perché un uomo non sia processato in eterno.
    Come concetto funziona, quando si accompagna alla certezza della colpa un po meno...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    Originariamente inviato da Pastore12
    Perché un uomo non sia processato in eterno.
    Come concetto funziona, quando si accompagna alla certezza della colpa un po meno...
    quando la prescrizione è ciò a cui punta la difesa, vuol dire che qualcosa non va
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.