Salve, sono giuseppe e ho fatto questo mio nuovo sito per presentare la mia attività.
Volevo da voi qualche parere e consiglio, ringraziandovi già in anticipo per tutto quanto.
Saluti
Giuseppe
Salve, sono giuseppe e ho fatto questo mio nuovo sito per presentare la mia attività.
Volevo da voi qualche parere e consiglio, ringraziandovi già in anticipo per tutto quanto.
Saluti
Giuseppe
ehm ... il link?![]()
Hai ragione, che scemo... probabilmente la fame ha colpito ancora...![]()
eccolo: www.beppeweb.it
Ma... non mi fa impazzire troppe animazioni/transizioni con un uso eccessivo di jquery ritengo per voler fare un sito d'impatto (che non prediligo) le foto non sono un granché o sono sgranate o sovraesposte e anche i soggetti boh... a 1920 x 1080 l'area nera trasparente la vedo tutta sinistra, starebbe meglio centrata, se apri tutte le sezioni il contenitore passa la barra fondo pagina, ritengo sia meglio aprirne solo una per volta sempre che uno voglia mantenere la sintesi della sezione. Nella galleria dei lavori grafici c'è uno sfarfallamento.
Voto globale 6 sito visitato con firefox 4 mac S.O. leopard 10.6
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
quoto in parte quanto detto da andrea. Non riesco a capire il "perché" delle foto di sfondo, che non hanno nè attinenza con l'argomento del sito nè una continuità logica tra loro. Considera poi che dal macbook (ris. 1280x800) in pratica le foto si perdono, l'area dei contenuti ne copre la gran parte.
La barra a piè di pagina la trovo fastidiosa.
Rivedrei anche il logo, mi sembra un po' amatoriale.
Non mi piace come hai strutturato il portfolio, che si apre in una popup "standard" dalla grafica che non c'entra una mazza con il resto (tra l'altro le due finestre sono anche graficamente diverse tra loro).
Copy: alle volte scrivi in prima plurale (realizziamo, utilizziamo ...) ed alle volte in prima singolare (scrivimi). Nei contatti c'è solo un numero di cellulare: non c'è un nome, una ragione sociale, un indirizzo ... in pratica chiamo un numero ma non so con chi sto per parlare.
Manca la partita iva in home page, e l'informativa sulla privacy.
![]()
Innanzitutto grazie a tutti e due per le critiche che ho trovato estremamente serie.
Andiamo per ordine: la natura delle foto dello sfondo era pensata proprio come contrasto con tutto il resto per creare, quasi, una specie di ponte tra il mondo virtuale di internet e la realtà nei molteplici aspetti che la contraddistunguono. Questa idea mi ha anche portato a mettere immagini che non avessero nessuna continuità fra di loro ne senso logico, se non vedendole sotto questa logica. Chiaramente questa idea è enormemento discutibile e vi ringrazio per questo a maggior ragione, perchè se anche occhi esperti come i vostri non hanno colto questa possibile chiave di lettura, evidentemente non sono stato in grado di rendere l'idea nella grafica.
La barra sotto è la parte più travagliata di tutto il sito stesso e mi avete dato la spinta per toglierla.
Per Myaku: quali sono gli elementi che rendono ai tuoi occhi amatoriale il logo?
La questione della privacy l'avevo totalmente sottostimata. Per la questione della partita iva è in fase di definizione e quindi metterò il tutto al più presto.
Probabilmente il portfolio è meglio che venga messo direttamente nel layout del sito e non in due popup, semplificandolo anche un poco. Che ne dite?
Beh vi ringrazio ancora sperando di non aver abusato della vostra pazienza ed esperienza.![]()
troppi effetti e poco omogenei tra loro:Originariamente inviato da pepperac
Per Myaku: quali sono gli elementi che rendono ai tuoi occhi amatoriale il logo?
metà del nome ha un'ombra leggera che ha una certa angolazione con un effetto simil-letterpress, l'altra metà un'ombra netta con luce differente, e due elementi grafici con effetto gloss, di cui uno con un'ombra ancora differente e uno in dissolvenza
le due font non ce le vedo bene abbinate insieme (ma può essere questione di gusti), quello che penso sia un po' più oggettivo è che le proporzioni della scritta "web" hanno qualcosa che non torna (guarda ad esempio la griglia orizzontale dell'allegato a fine post).
va bene giocare sui contrasti (a volte), ma non vedo anche in questo caso una sorta di "continuità" logica o grafica.
In definitiva, anche se provo a cercare qualche elemento guida / griglia di riferimento all'interno del logo, non riesco a vederli (al che ti chiedo: esistono, su cosa hai basato le proporzioni e la disposizione degli elementi? - chiedo, magari poi è semplicemente il mio occhio ad essere poco allenato -)
ci sono un paio di articoli interessanti riguardo le caratteristiche tecniche di un buon logo:
http://designfestival.com/logo-desig...-iconic-logos/
http://designfestival.com/david-aire...r-logo-design/
... poi vabbé, mica siamo tutti logo designer del calibro di paul rand (eccimancherebbe), però dato che realizzare loghi efficaci è uno dei compiti più difficili per un grafico, secondo me dovresti seguire le "regole" senza strafare, una in particolare: semplifica.
![]()
Grazie sei stata gentilissima e super accurata. Devo dire che seguirò con attenzione i tuoi consigli e anche quelli dei due link che mi hai mandato. Conto di mettermici al lavoro appena ho smaltito un paio di cose per semplificare che, come hai detto te, è veramente il nodo della questione. Ti ringrazio ancora e se ti vengono in mente altre cose dimmele pure, i tuoi consigli sono più che bene accetti.
non ho letto gli altri commenti, ma fai TANTA attenzione al codice html in quanto presenta svariati problemi
1) layout tabellare
2) accessibilità quasi inesistente
3) semantica non rispettata
4) visualizzando il sito senza stili css diventa completamente innavigabile
5) occhio all'uso di html5 in quanto non è ancora uno standard!
ti consiglio di studiare quantomeno le basi della produzione di html semantico, accessibile e tableless
![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
Ciao ti ringrazio per i consigli e studiare chiaramente non fa mai male.Originariamente inviato da oronze
non ho letto gli altri commenti, ma fai TANTA attenzione al codice html in quanto presenta svariati problemi
1) layout tabellare
2) accessibilità quasi inesistente
3) semantica non rispettata
4) visualizzando il sito senza stili css diventa completamente innavigabile
5) occhio all'uso di html5 in quanto non è ancora uno standard!
ti consiglio di studiare quantomeno le basi della produzione di html semantico, accessibile e tableless
![]()
![]()
Però in diverse cose non sono d'accordo. La prima è il layout tabellare, sono tabelle esclusivamente i due form, che ho fatto così per velocità. Secondo me "bollare" il tutto come layout tabellare vedendo solo due form mi sembra un pò eccessivo. Non vedo poi perchè vedere il mio sito senza fogli di stile considerando che tutti si basa quasi solo su quello. Anche la semantica, sempre secondo me, è rispettata o lo è nella grande maggioranza dei casi, considerando che anche col validator w3c mi da solo alcuni errori di mancanza di alt per le immagini, errori che curerò al più presto.
Sono d'accordo con te sull'accessibilità anche se ti chiederei, se fossi così gentile, di approfondire un pò la questione.
Ti ringrazio ancora per aver visto il mio sito e per avermi dato consigli sempre utili.![]()