Ciao a tutti,
non so se è la sezioni giusta, ma magari qualcuno quì avrà avuto la mia stessa esperienza. Praticamente poco più di un anno fa mi trasferisco a casa nuova, essendo una nuova costruzione non c'era la linea telefonica e (senza stare a spiegare tutto per filo e per segno) devo fare la richiesta forzatamente alla telecom che tempo dopo provvede all'attivazione della nuova linea. Passato il primo anno di contratto (abbiamo aspettato altrimenti avremmo dovuto restituire tutti gli sconti promozionali) facciamo richiesta a Infostrada per cambiare operatore, ma la richiesta mi viene bocciata con l'assurda motivazione che il mio numero di telefono nel 2006 apparteneva ad un'altra persona (a me del tutto estranea) che risulta morosa. L'operatore infostrada da la colpa alla telecom affermando che non hanno "ripulito" il numero prima di assegnarmelo (cosa voglia dire esattamente non lo so). Quindi chiamo la telecom esponendo il problema e mi viene risposto che a loro non risultano morosità, ma semplicemente il contratto precedente risulta chiuso su richiesta del cliente (quindi la morosità, se c'è, non è verso di loro). Infostrada mi ha proposto (a pagamento) l'assegnazione di un loro numero, ma visto che non è portabile in caso di futuro cambio di operatore ho rifiutato. Ora non sto a spiegare il perchè non voglio fare richiesta a Teletu (che secondo l'operatore Infostrada mi porrà la stessa questione), e soprassiedo sull'assurdità di una morosità collegata al numero di telefono e non alla persona... ma la domanda è: come uscire da questa situazione? Qualcuno di voi c'è già capitato? C'è modo di risolvere senza cambiare numero di telefono?

Rispondi quotando