Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Impossibile cambiare gestore telefonico

Ciao a tutti,
    non so se è la sezioni giusta, ma magari qualcuno quì avrà avuto la mia stessa esperienza. Praticamente poco più di un anno fa mi trasferisco a casa nuova, essendo una nuova costruzione non c'era la linea telefonica e (senza stare a spiegare tutto per filo e per segno) devo fare la richiesta forzatamente alla telecom che tempo dopo provvede all'attivazione della nuova linea. Passato il primo anno di contratto (abbiamo aspettato altrimenti avremmo dovuto restituire tutti gli sconti promozionali) facciamo richiesta a Infostrada per cambiare operatore, ma la richiesta mi viene bocciata con l'assurda motivazione che il mio numero di telefono nel 2006 apparteneva ad un'altra persona (a me del tutto estranea) che risulta morosa. L'operatore infostrada da la colpa alla telecom affermando che non hanno "ripulito" il numero prima di assegnarmelo (cosa voglia dire esattamente non lo so). Quindi chiamo la telecom esponendo il problema e mi viene risposto che a loro non risultano morosità, ma semplicemente il contratto precedente risulta chiuso su richiesta del cliente (quindi la morosità, se c'è, non è verso di loro). Infostrada mi ha proposto (a pagamento) l'assegnazione di un loro numero, ma visto che non è portabile in caso di futuro cambio di operatore ho rifiutato. Ora non sto a spiegare il perchè non voglio fare richiesta a Teletu (che secondo l'operatore Infostrada mi porrà la stessa questione), e soprassiedo sull'assurdità di una morosità collegata al numero di telefono e non alla persona... ma la domanda è: come uscire da questa situazione? Qualcuno di voi c'è già capitato? C'è modo di risolvere senza cambiare numero di telefono?
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ne ho sentite molte di situazioni simili.
    Sfortunatamente quando si entra in queste assurde spirali si fa fatica ad uscirne.
    Andrei per gradi.

Fax a Telecom in cui spieghi la situazione e chiedi gentilmente ma in maniera ferma che e ti risolvano il problema.

Se non ottieni così risposta in breve termine, fax con carta intestata di un avvocato in cui spieghi ancora la situazione, ma solleciti che se entro tot giorni non ti risolvono il problema, chiederai i danni.

Vedrai che così funziona
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Il problema è che la Telecom (telefonicamente) mi ha già risposto che a loro non risultano morosità, dici che con il fax sono costretti a darmi una risposta "ufficiale" con relativi controlli approfonditi?
    Manifesto Aggiornato

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devono, ovviamente il fax deve essere "duro" non morbido.

se poi lo mandi tramite carta intestata di un avvocato, la cosa si fa più interessante per te
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie, vi terrò informati!
    Manifesto Aggiornato

Permessi di invio