Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Mettersi le banane ai piedi

    Stavo leggendo sta roba su altroconsumo
    http://www.altroconsumo.it/nuove-tec...ci-s306323.htm

    Sono sempre più pubblicizzate e diffuse le scarpe con la suola convessa, tipo le MBT. Scarpe che promettono di avere effetti salutari sull’organismo, grazie al fatto che impongono un cambiamento del modo di camminare. Ma per dirlo servono altri studi.

    Come funzionano
    Il principio di funzionamento delle MBT è spiegato sul sito dell’azienda: una suola che consentirebbe di riprodurre il modo di camminare a piedi nudi su terreni irregolari dei Masai, tribù originaria dell’Africa orientale.
    Questo restituirebbe al piede la sua camminata naturale, vale a dire ricreerebbe l’instabilità cui è sottoposto quando cammina scalzo su un fondo naturale. La suola delle MBT, grazie alla conformazione, crea questa instabilità e impone al piede di dondolare sia lateralmente (da lato a lato), sia longitudinalmente (dal tacco alla punta). Questo comporterebbe una serie imponente di effetti benefici.

    Quali i vantaggi?
    Sul sito delle scarpe MBT si afferma che tutti questi vantaggi sono confermati dalla ricerca scientifica. Abbiamo passato in rassegna gli studi che si sono occupati delle MBT.
    Si tratta principalmente di analisi del cammino in soggetti volontari che indossano alternativamente le MBT e scarpe normali. Sono analizzate soprattutto le modifiche del passo, dell’equilibrio, della pressione plantare. Si tratta di studi di piccole dimensioni e brevi, in molti casi supportati dal produttore. Dagli studi si può rilevare che in effetti le MBT provocano una modifica del modo di camminare, ma anche che ciascun soggetto reagisce in modo diverso: difficile quindi determinare le conseguenze generali, positive o negative, delle MBT sulla camminata di chi le adotti.
    E pur non potendo leggere l'articolo completo mi sono incuriosito: in effetti avere delle scarpe sbananate ai piedi non può che avere degli effetti sulla postura e sul modo di camminare... ma ne vale la pena? Cioè mi piacerebbe pure provarle, ma a tenerle tutto il giorno come saranno? Qualcuno le usa / ha usate?

  2. #2
    le usa un mio collega, dice che le ha pagate parecchio ma che sono comode...

  3. #3

    Re: Mettersi le banane ai piedi

    Originariamente inviato da lnessuno
    Stavo leggendo sta roba su altroconsumo
    http://www.altroconsumo.it/nuove-tec...ci-s306323.htm


    E pur non potendo leggere l'articolo completo mi sono incuriosito: in effetti avere delle scarpe sbananate ai piedi non può che avere degli effetti sulla postura e sul modo di camminare... ma ne vale la pena? Cioè mi piacerebbe pure provarle, ma a tenerle tutto il giorno come saranno? Qualcuno le usa / ha usate?
    dico: meglio le banane ai piedi che al .......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    la cosa che meno mi piace è che inizialmente sono state ricavate dai rifiuti
    http://www.flickr.com/photos/speranz...lo/2598863848/
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    le vendono in farmacia?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da todoroki
    le vendono in farmacia?
    mi sa che sotto forma di supposte
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Un giorno di questi vado ad informarmi in un negozio di articoli ortopedici.
    Poi vi faccio sapere.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da straycat3
    Un giorno di questi vado ad informarmi in un negozio di articoli ortopedici.
    Poi vi faccio sapere.
    Ma a me sembra che le vendano nei negozi di scarpe...

    Più che altro costano una fucilata, guardando su internet leggo 200 euro... me cojoni

  9. #9
    le scarpe che vendono in farmacia costano care.comunque mi ricordo da piccolo un mio cugino che dicevano corresse veloce perchè con i piedi storti...sarà stato vero?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    e io che pensavo si parlasse di footjob

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.