Salve, avrei bisogno di una mano per realizzare un mio sito... Devo creare un sito per un gruppo musicale, e devo un po giocare con le date, mi spiego meglio:
ho realizzato con mysql il database dove per ora inserisco le date del gruppo e su una pagina separata facendo una select separo mese e anno e stampo le date per quel mese li, fin qua semplicissimo... vorrei però calcolare attraverso il giorno in cui siamo qual'è la data più vicina, in modo da mettere nella home page l'annuncio.
per quanto riguarda la data, per semplicità non ho usato un elemento data nel database, ma ho separato Giorno Mese Anno (invece di avere una variabile ne ho 3) mi era più semplice estrapolarle per la select.
E pensavo di risolvere così, cercando un po di tempo fa mi sembra che c'era una funiona TIME o DATA ora non ricordo per estrapolare la data odierna, prendere giorno mese e anno e poi fare una select partendo da quel giorno, mettendo limit=1 così estrapolererei solo la prima data dopo il giorno selezionato... cosa che poi si è rivelato complicatissima per colpa di quella funzione... Ora sono passati mesi e non ricordo manco come funzionasse... però se qualche d'uno sa come aiutarmi vi sarei grato XD