Salve a tutti,
purtroppo sto avendo dei problemi con il settare i permessi, altrimenti proverei tutto nel compilatore al volo, ma avendo a breve un esame a riguardo vorrei sapere se ho capito bene tutti i passaggi (e poi li testerò su compilatore con più calma in un secondo momento ).

1) Dunque se lavoro con l'rmi devo avere un interfaccia pubblica che estende Remote e di cui ogni metodo propaga RemoteException. Questa inferfaccia deve essere presente sia sul client che sul server giusto?

2) Sia sul client che sul server devo avviare il registro RMI, posso/deve farlo via codice, nella prima istruzione del codice mediante la semplice istruzione:

codice:
LocateRegistry.createRegistry(MiaPorta);
Giusto?

3) Detto questo il server avrà una classe che implementerà l'interfaccia remota, setterà il security manager e poi creerà l'oggetto istanza della classe di prima che verrà "condiviso" mediante il comando

codice:
Naming.bind("//localhost:Miaporta/Classe_di_prima",oggettodacondividere);
Nel server verrà inoltre creato automaticamente lo skeleton che si occuperà della comunicazione RMI lato server;

4) Nel client invece settiamo sempre il security manager, includiamo lo stub e l'interfaccia, poi con Naming.loockup ci riprendiamo la classe (che asseggiamo ad un oggetto di tipo interfaccia di quelal classe). Da adesso in poi possiamo tranquillamente chiamare i metodi su quell'oggetto e se la vedrà lo stub a gestire la comunicazione vero?

Mi sono saltato qualcosa?

VI ringrazio in anticipo,
Neptune.