Salve ragazzi, io ho il seguente codice nel file index.php :
Mentre il file che richiamo tramite ajax è :codice:.......... <script type="text/javascript" src="js/jquery.min.js"></script> ........ <script language="JavaScript"> function aggiorna() { $.get('source/webcam1.php', function(data) { $('#web1').html(data); document.images['webcam1'].src= 'snap1/'+document.getElementById('web1').innerHTML; }); } </script> .......... [img]img/loading.gif[/img] ................. <div style="display:none;" id="web1"></div> ........
In pratica prendo un'immagine che una webcam invia nell'ftp ogni secondo.codice:<?php $file = scandir('../snap1/'); echo $file[count($file)-2]; exit(); ?>
L'immagine non ha mai sempre lo stesso nome ed è per questo che mi ritrovo a fare tutto ciò.
Ora, il problema è che mi sono accorto tramite l'utilizzo degli alert che la funzione aggiorna() parte senza problemi, ma la chiamata al file webcam1.php fatta con ajax avviene dopo un'altro secondo.
Per farvi capire meglio :
Tempo trascorso : 1 secondo - Parte aggiorna()
Tempo trascorso : 2/3 secondi . Avviene la chiamata da ajax al file webcam1.php
Tempo trascorso : Subito dopo . Avviene tutto il resto.
Quindi è il secondo passo dove si perde troppo tempo e questo comporta la perdita di visualizzazione di diverse immagini.
Infatti, invece di visualizzare la n°1,poi la n°2 visualizza la n° 1, poi la 4°, poi la 6°..
Come si potrebbe evitare tale perdita di tempo ??
Grazie

Rispondi quotando