Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[vb.net] vb. net e db visual fox pro

ho bisogno di scrivere dei record in un db visual fox pro utilizzato da un altro programma. ho notato che riesco a leggere i dati dal db ma non riesco a scrivere perchè la tabella su cui provo a scrivere sembra essere 'read-only'. come posso riuscire a scrivere i miei dati ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Scusa, ma questo problema fa riferimento all'altro che hai aperto?

Il programma che non riesce a scrivere è un altro rispetto a quello che utilizza già il db?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    Scusa, ma questo problema fa riferimento all'altro che hai aperto?

Il programma che non riesce a scrivere è un altro rispetto a quello che utilizza già il db?
    si è cosi

Allora

1) non avresti dovuto aprire un altro thread sullo stesso argomento (un moderatore te lo potrà contestare)

2) se ti sto rispondendo su un thread, non mi sembra corretto non avere più risposte e passare ad un altro thread con lo stesso argomento

3) non avevi detto che stavi aprendo un db già aperto, ma si capiva che lo stessi aprendo tu in esclusiva. Il fatto che non ti consenta di scrivere, a questo punto, può essere dovuto al fatto che il primo programma lo ha aperto in maniera esclusiva e lo ha lockato in scrittura.

Utente di HTML.it
    Allora

1) non avresti dovuto aprire un altro thread sullo stesso argomento (un moderatore te lo potrà contestare)

2) se ti sto rispondendo su un thread, non mi sembra corretto non avere più risposte e passare ad un altro thread con lo stesso argomento

3) non avevi detto che stavi aprendo un db già aperto, ma si capiva che lo stessi aprendo tu in esclusiva. Il fatto che non ti consenta di scrivere, a questo punto, può essere dovuto al fatto che il primo programma lo ha aperto in maniera esclusiva e lo ha lockato in scrittura.
    capisco. E' possibile riuscire a forzare la scrittura da parte del mio programma?

No , altrimenti il db si potrebbe corrompere.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E tanto basta a chiudere questa.

Si continua su questa discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio