Visualizza la versione completa : gnome 3
Ciao ragazzi,
ho installato con successo gnome 3 sulla macchina linux(su macchina virtuale - virtual box). Quando riavvio però mi dice che la scheda grafica non supporta il tutto.
Come faccio a mettergli dei driver per farlo funzionare?
Ho provato a scaricare qulli della nvidia ma non li accetta. Forse perchè appunto il chipset è virtualizzato. La scheda vide o è la geforce 8600 m
Consigli?
controlla cosa ti emula come sk video
e da li aggiusti il tuo xorg.conf
Meskalamdug
30-06-2011, 06:49
Se usi virtualbox credo sia sufficiente installare i "additions" e abilitare il "3d".
Laikius91
30-06-2011, 09:25
Originariamente inviato da Meskalamdug
Se usi virtualbox credo sia sufficiente installare i "additions" e abilitare il "3d".
Esatto!
Poi non so se è il tuo caso, ma a me su VirtualBox con Ubuntu 11.04 andava in crash gnome ad ogni avvio... Però se t'interessa ho trovato la soluzione via terminale!
francofait
30-06-2011, 10:08
C'è l' iso on line rilasciata direttamente da ubuntu-gnome-remix , attualmente gnome 3 va amolto meglio di unity , da un bel pò .
quini smonto quella macchina virtuale e reinstallo tutto?
gargamella08
01-07-2011, 23:08
Purtroppo il driver 3D di Virtualbox non regge alle esigenze di Gnome 3 (o anche Unity).
ah ecco quindi il problema è virtual box che non regge.
gargamella08
02-07-2011, 19:46
Originariamente inviato da ciro78
ah ecco quindi il problema è virtual box che non regge.
Purtroppo no.
Avevo provato anche con VmPlayer, ma il risultato era stato lo stesso.
intendevo dire che è colpa delle macchine virtuali in genere. appare chiaro che se gnome non riesce ad essere renderizato con le macchine virtuali allora è tempo sprecato provarci