Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

effetto grassetto quando arriva un nuovo messaggio nella mailbox

Salve ragazzi! Ho creato una "finta" mailbox per poter leggere i messaggi che mi arrivavano dalla pagina contatti.php

In pratica vi spiego meglio: ho una pagina contatti.php dove scrive con una INSERT INTO all'interno di una tabella nel database chiamata "contatti".. nell'area riservata ovviamente mi prendo uno per uno questi valori e leggo i messaggi

Vorrei però ricreare l'effetto che si vedono nelle più famose mailbox (hotmail, alice) cioè il fatto che quando c'è un nuovo messaggio da leggere, ovviamente che non è stato nemmeno mai letto in precedenza, me lo segnali in grassetto..

E' possibile? Datemi una mano!

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, se le mail che ti arrivano le conservi in un db, basta inserire un campo flag del tipo letto/non letto. Così nel caso sia ancora da leggere, lo stampi tra i tag html [b]

Originariamente inviato da jcsnake
    Ciao, se le mail che ti arrivano le conservi in un db, basta inserire un campo flag del tipo letto/non letto. Così nel caso sia ancora da leggere, lo stampi tra i tag html [b]
    Ok ho capito, dovrei quindi mettere 1 per letto e 0 per non letto.. ma come faccio poi a modificare questa cosa?

Cioè per esempio entro nella mailbox, vedo due messaggi da leggere (quindi sono in grassetto), clicco sul messaggio, lo leggo. Poi? Come mi diventa il flag 0?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da riccardinho90
    Ok ho capito, dovrei quindi mettere 1 per letto e 0 per non letto.. ma come faccio poi a modificare questa cosa?

Cioè per esempio entro nella mailbox, vedo due messaggi da leggere (quindi sono in grassetto), clicco sul messaggio, lo leggo. Poi? Come mi diventa il flag 0?
    hai due alternative in base alle tecnologie che utilizzi.
    1) se quando clicchi il messaggio fai rendirizzare il browser a una pagina tipo leggiMess.php?id=3, semplicemente all'interno del file leggiMess.php, quando recuperi l'id per mostrarlo, effettui la modifica del campo all'interno della tabella del DB

2) se utilizzi ajax per mostrare il messaggio in un div inferiore, quando invii la richiesta per il recupero del messaggio, invii anche la richiesta per l'aggiornamento del campo della tabella

3) se non vanno bene i punti precedenti, spiegaci come fai per visualizzare il messaggio

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Grazie provo subito

Permessi di invio