Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    [legale]passaporto bambini

    una domanda per chi ha bambini minorenni o per chi ne sa.
    Dal 2009 è obbligatorio che i bambini minorenni abbiano un passaporto individuale.
    Per chi ha figli minorenni ai quali avete fatto il passaporto individuale, potreste controllare se su quel passaporto ci sono i dati dei genitori?

    Se l'avvocato comunista passa di qui, sarebbe grata la sua opinione, se invece sta ancora cercando un allenatore per l'Inter mi sa che ho poche speranze

  2. #2
    Su quello di mio figlio no (ha 3 anni e mezzo), quando viaggia con me nessun problema, mentre quando viaggia da solo con mia moglie dall'inghilterra a qui (lei é inglese) le domandano sempre perché non hanno lo stesso cognome, visto che da loro le donne di norma assumono il cognome del marito, per questo motivo di solito viaggia sempre con dietro anche la "carta bianca".

    Comunque immagino che visto che ora i passaporti sono elettronici probabilmente questo tipo di info sono nel chip, poi magari sto a dì na boiata

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    grazie curson_floyd,
    è proprio strana sta cosa, sto trovando info un po' confuse.

    Se il minore di anni 14 (quindi anche uno di 3 anni, giusto?) viaggia con i genitori (anche uno soltanto) non è necessario che al passaporto del minore sia allegata la dichiarazione di accompagno in quanto i dati anagrafici (anche in inglese e francese) dei genitori viventi sono indicati alla pg.5 del nuovo libretto del passaporto a 48 pagine
    http://www.poliziadistato.it/articolo/view/191/

    solo che sul suo non c'è nulla a pagina 5
    oggi provo a vedere se riesco a chiamare il consolato qui e vediamo che mi dicono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.