Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Consiglio su linguaggio/framework per webapplication

    Ciao ragazzi

    Vi scrivo per chiedervi un consiglio in merito al linguaggio di programmazione / framework da utilizzare per sviluppare una webapplication. In particolare, devo completare il lavoro iniziato da un mio collega che consiste in un sistema mobile di geolocalizzazione basato che sfrutta terminali con rilevatore GPS.

    In particolare, mi è stato chiesto di sviluppare la parte che consente di visualizzare e coordinare tali terminali via web. Quest'ultimi, basati su Android, inviano la posizione ad un processo server Java che, tramite il framework Hibernate, gestisce un database MySQL. La webapplication che dovrei andare a sviluppare, dovrebbe prendere i dati da questo database e visualizzarli a video rappresentando le posizioni su una mappa e fornendo altri servizi (come minimo la possibilità di inviare messaggi ad un certo dispositivo).

    L'applicazione inoltre dev'essere completamente opensource e rispettare il modello architetturale Tree Tier.

    Come linguaggi di programmazione conosco C, Java e qualche cosa di PHP.
    In che linguaggio mi converrebbe farla e cosa potrei utilizzare?
    Mi hanno consigliato di programmarla in Ruby utilizzando il framework Ruby On Rails. E' una buona scelta? Com'è il Ruby come linguaggio?

    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Per sapere com'è un linguaggio, basta fare una ricerca su Google per ottenere tutte le sue caratteristiche.

    Per il resto, sono innumerevoli le tecnologie e i linguaggi a disposizione per quanto chiedi, quindi puoi scegliere quello che preferisci.

    Questo genere di discussioni non le affrontiamo qui (vedi Regolamento).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.