Salve a tutti

Domani dovrò tenere un esame di Laboratorio di Algoritmi e Strutture dati, e, visto che durante il corso il prof non ha praticamente spiegato mai come si fa a calcolare la complessità degli algoritmi, ma, la richiede (perché credo che dia per scontato che le persone facciano prima il corso di Algoritmi e strutture dati, cosa che praticamente non fa mai nessuno) per la consegna dei progetti, e visto che mi sono concentrato solo sul codice degli algoritmi veri e propri, ora mi trovo a non sapere assolutamente come si possa calcolare... il fatto è che capita che a volte non la richiede manco durante al compito, e visto che è un corso vasto, non ho potuto concentrarmi, appunto, su questa parte qui, che è comunque di contorno.

Ora, so che l'argomento andrebbe trattato con molta, molta, moltissima più attenzione e tempo (e mi scuso fin d'ora per la pressapochezza della questione), ma ci sarebbe qualcuno che, in breve (brevissimo), mi illustrerebbe molto sommariamente, senza dilungarsi, come posso calcolare la complessità di tempo per le istruzioni più note in C?

Se può aiutare, dovrò lavorare su: liste, alberi (binari e non), grafi, stack, code, heap.