PDA

Visualizza la versione completa : Impossibile accedere a rete wpa2

marcopaolo79
21-06-2011, 22:52
Salve a tutti, il mio vicino ha una connessione adsl alice con protezione wpa2.
Mi ha dato la password per connettermi ma il mio portatile non si connette, aspetta l'indirizzo ip dalla rete e poi si disconnette e ci riprova.....
ho letto che non tutte le schede di rete supportano la wpa2 sopratutto quelle dei portatili vecchio....... ora il mio portatile non è vecchissimo ha una scheda di rete
INTEL PRO/WIRELESS 3945ABG secondo voi la supporta? ho provato a cercare ma non c'ho capito niente.... è che quando fa la connessione la riconosce come wpa2 però poi niente...

aiuto per favore

MatCap83
24-06-2011, 15:32
La tua scheda supporta la cifratura wpa2. Guarda questo pdf ufficiale:

http://www.intel.com/Assets/PDF/prodbrief/310796.pdf

Il problema sicuramente è nella configurazione errata del tuo pc. Se hai Windows, la configurazione della scheda wireless si trova a "Risorse di rete" -> Click destro sull'icona che indica la connessione wireless -> "Proprietà". Devi farti dare dal tuo vicino le informazioni corrette per la connessione, oppure puoi andare per tentativi, anche se è migliore la prima ipotesi :D . L'autenticazione di rete è wpa2? Perché può essere anche wpa2-psk. L'indirizzo IP poi lo devi impostare tu o il router ha abilitato il DHCP e quindi ti viene dato in modo automatico (penso comunque che sia abilitato)?

Loading