Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di SoNuS

Qual è la differenza tra PHP procudurale e PHP orientato agli oggetti?

Ciao utenti di html.it siccome dopo tanto impegno sono riuscito ad apprendere abbastanza bene il php procedurale volevo iniziare ad apprendere quel che posso php oop, ma la mia domanda è questa qual è la differrenza tra i due metodi di programmazione? e si possono fare cose in piu? grz in anticipo a tutti!

http://wiki.answers.com/Q/What_is_th...ming_languages

non è che si possano fare cose in più, è che quello che si fa lo si fa meglio... si effettivamente con l'oop si fa qualcosa in più, anzi imamgino che tutta la branca del multi threading/real time non sia fattibile con la procedurale, ma sinceramente in una app web è difficile che trovi qualcosa che con oop si può fare e con la procedurale no.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di SoNuS
    quindi da quel ho capito la programmazione ad oggetti rende piu ben strutturato lo script che stiamo facendo e lo rende facilmente utilizzabile?

Originariamente inviato da SoNuS
    quindi da quel ho capito la programmazione ad oggetti rende piu ben strutturato lo script che stiamo facendo e lo rende facilmente utilizzabile?
    La programmazione oo rende più agevole l'espansione del codice (con nuove funzioni) senza preoccuparti (troppo) dei dati ma putando sul risultato, per così dire, e rende più facile il riutilizzo di quanto già fatto (evita di avere doppioni di codice, in soldoni, anche se una buona procedurale può avere gli stessi effetti).
    Per approfondimenti dai un occhio a it.wikipedia.org/wiki/Programmazione_orientata_agli_oggetti

Permessi di invio