Salve, il mio nome č ~Phoenģx e sono qui per chiedere il vostro aiuto riguardo un codice... non so cosa si possa usare, se si tratti quindi di JS, mySQL o PHP, quindi, dato che lo script finale riguarda una semplice tabella HTML ho pensato di aprire il Topic qui... passando alla richiesta:

Ieri, parlando con un mio amico, abbiamo deciso di fare un backup dei membri e della situazione di un nostro clan attraverso un database su Altervista. L'idea era quella di scrivere un programma in Python che inserisse, tramite degli appositi frames, o eliminasse, con una semplice "X" come in una TagBoard, da una tabella i membri. Discutendo abbiamo deciso di adottare l'HTML pił che Python ed una semplice pagina su Altervista al posto di un vero e proprio database in SQL... Premettendo che il clan č basato su un gioco per la Wii, ecco il codice che avevo elaborato per proporre un semplice esempio al mio amico:

codice:
<table border="1">
<tr>
<td></td><td><b style="color: red">Nome[/b]</td><td><b style="color: blue">Nome in game[/b]</td><td><b style="color: green">Codice amico[/b]</td>
</tr>
<tr>
<td><b style="color: black">X[/b]</td><td><b style="color: red">Blutz[/b]</td><td><b style="color: blue">...[/b]</td><td><b style="color: green">0000-0000-0000[/b]</td>
</tr>
</table>

Inserisci un nuovo membro

<table><tr><td>Nome:</td> <td><input type="text" width="100" height="20" ></td></tr>
<tr><td>Nome in game: </td><td><input type="text" width="100" height="20" ></td></tr>
<tr><td>Codice amico:</td> <td><input type="text" width="100" height="20" ></td></tr>
<tr><td colspan="4" align="center"><input type="submit" value="Inserisci nuovo utente"></td></tr></table>
Si tratta di una semplicissima tabella e di alcuni form con un bottone finale senza possibilitą d'uso...

In pratica alla pressione del pulsante, dovrebbero comparire un nuovo tr e 4 nuovi td (compreso il JS per eliminare la riga) con i dati compilati ed aggiornare la pagina con la nuova riga, oppure eliminandola... Tramite JavaScript o anche PHP, č possibile realizzare un codice di questo genere? Intendo un codice che autoaggiorna (quindi eliminando la riga o inserendone una nuova) l'HTML finale della tabella quindi senza il bisogno di modificare il codice sorgente a mano... Se č possibile farlo, mi potreste spiegare come personalizzare l'eventuale script? Ve ne sarei infinitamente grato... grazie a tutti per l'eventuale risposta!