Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: id automatico

id automatico

Scusatemi ma Non esiste un modo per fargli prendere ultimo id in automatico cosi da creare un link

Codice PHP:
    <p class="testo_box_indez_paragrafo">[url="richiamo.php?recordID=<?php echo $row_Rs_dati['id']; ?>"]"<?php echo $row_Recordset1['tutorial_index']; ?>[/url]</p>

forse non sono simpatica

siamo tutti antipatici non ti preoccupare

cmq non ho capito nulla di quello che hai chiesto, potresti spiegarti meglio?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

sto creando una maschera di inserimento, e vorrei che nel testo descrittivo in automatico, prendesse l'ultimo id dal database inserito, per l'inkare alla notizia sempre all'interno del database avente lo stesso id,
    praticamente un href="ricezione.php id prendi l'ultimo inserito.

ps la prossima dico che la dò gratis

Utente di HTML.it
    io lo farei in due parti :

1) query per selezionale l'ultimo id salvataggio di questo id in una variabile

2) creazione del link con echo della variabiale

ma non ho ben capito come è strutturato il tuo db.

E QUI RECUPERO L'INTERO ARTICOLO

<div id="id_box_ricezione_dati"> <h3><?php echo $row_DetailRS1['titolo']; ?></h3> <div id="div_data"><?php echo $row_DetailRS1['data']; ?></div> <div id="img_content_repit_area">[img]img/<?php echo $row_DetailRS1['img']; ?>[/img]</div>

<?php echo $row_DetailRS1['tutorial']; ?></p></div> <div id="id_commenti">[/PHP]

INDEX.PHP DOVE IL TESTO DOVRà ESSERE LINKATO

Codice PHP:
       <div id="content">     <?php do { ?>       <div id="id_box_notizie">         <div id="div_data"><?php echo $row_Rs_dati_index['data']; ?></div>                  <div id="img_content_repit_area">[img]img/<?php echo $row_Rs_dati_index['img_index']; ?>[/img]</div>         <h3><?php echo $row_Rs_dati_index['titolo_index']; ?></h3>         

<?php echo $row_Rs_dati_index['tutorial_index']; ?></p>       </div>       <?php } while ($row_Rs_dati_index mysql_fetch_assoc($Rs_dati_index)); ?>   </div>   <div id="navigation_dx">Inserite qui il contenuto per  id "navigation_dx"</div>   <div id="footer">Inserite qui il contenuto per  id "footer"</div> </div> <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.2/jquery.min.js"></script> <script type="text/javascript" src="commenti_sito/script.js"script.js"></script> </body> </html> <?php mysql_free_result($Rs_dati_index); ?>
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da margherit35
    ps la prossima dico che la dò gratis
    se stai dalle parti di roma ci si può sempre mettere d'accordo

cmq scusa, ma tu vuoi mettere il link per modificare la news che stampi? e allora fai una cosa del tipo:

Codice PHP:

<div id="id_box_ricezione_dati"> 
    [url="pagina_per_la_modifica.php?id=<?php echo $row_DetailRS1['id'];?>"]modifica[/url]
    <h3><?php echo $row_DetailRS1['titolo']; ?></h3>
    altrimenti se per "ultimo id inserito" intendi mettere un pulsante del tipo

Codice PHP:

[url="pagina_per_la_modifica.php"]modifica ultima news inserita[/url
    allora in pagina_per_la_modifica.php fai una select del tipo

codice:
    select * from tabella_delle_news order by id desc limit 1
    e ti modifichi l'ultima news inserita... dando per scontato che id sia auto incrementante

No il link vorrei metterlo per aprire la pagina dell'intero articolo, la index e solo l'introduzione dell'articolo.
    ma cosa fai ci provi..

Originariamente inviato da margherit35
    ma cosa fai ci provi..
    hai iniziato te quasi

cmq non ho capito

Permessi di invio