Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Lavori manuali all'estero?

    Ma se io volessi fare una lunga esperienza di lavoro all'estero (non una semplice esperienza stagionale) senza poter offrire nessuna competenza particolare? Avrei speranze di trovare qualcosa?

    Il mio inglese scritto è buono ma il parlato, anche se sono capace di parlare più o meno di tutto, non potrebbe mai bastare per lavorare in un call-center o roba dove la comunicazione verbale è importante.

    Le mie competenze informatiche non credo siano interessanti più di tanto, ho ravanato sull'hardware e su diversi linguaggi di programmazione ma quasi esclusivamente per pura voglia di sperimentare quindi il mio CV è ancora immacolato.

    In pratica mi restano solo i lavori manuali, se ne esistono, o quelli in cui sia utile una persona che parla italiano e un inglese che lo mette giusto in grado di dialogare fra colleghi (ammesso che i colleghi parlino inglese).

    Se ben retribuito potrei fare di tutto, anche lavori durissimi. In pratica vorrei fare quello che facevano i nostri avi, qualche anno di sacrificio duro all'estero per poi avere i soldi per i propri progetti di vita. E' ancora possibile farlo?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Lavori manuali all'estero?

    Originariamente inviato da WhyMango
    ...
    E' ancora possibile farlo?
    Certo. E non devi nemmeno fare il minatore... il classico è il cameriere in locale italiano...
    poi magari gestisci la sala, un giorno gestisci il ristorante e poi telo compri o entri in società col vecchio socio

    Et voila!

  3. #3
    Ma che tipo di lavori vorresti fare?

    Ti posso raccontare un'esperienza vissuta dai miei compagni di università! Meta L'islanda!

    Dopo il progetto erasmus (in Islanda appunto) e la laurea in due sono ripartiti alla conquista dell'isola vulcanica!

    Hanno trovato lavoro in una fattoria, loro offrivano alloggio e i miei compagni braccia per l'agricoltura...poi passo dopo passo sono riusciti ad entrare nel settore alimentare, oggi sono cuochi di una cooperativa di pescatori, hanno trovato stabilità e mogli!

    Fai benissimo ad andartene!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.