Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[PHP][SQL] Ricavare i risultati delle rows!

Salve ragazzi, sto progettando un piccolo sito basato su codici molto semplici, è riservato ad una piccola cerchia di amici. Ho creato un piccolo codice per vedere se un personaggio ha due account, quindi un DOPPIO.

Ho pensato di fare in questo modo per controllare l'effettiva duplicazione:
    Codice PHP:
    $MySql "SELECT * FROM Utenti WHERE IP ='".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."'";
    $Calcolo mysql_query($MySql); 
    if (
    mysql_num_rows($Calcolo) == 2) { 
    Se trova piu di una riga, vuol dire che esistono i doppi. Ora però io ho una tabella chiamata Lista_Doppi, vorrei inserire in uno dei suoi campi, il nome del personaggio e anche quello del relativo doppio! In questo modo:
    Codice PHP:
    $MySql "INSERT INTO Lista_Doppi (Username, Doppio, Data_Evento, IP, Host) VALUES ('".$Username."', quà dovrebbe andare il doppio, NOW(), '".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."', '".gethostbyaddr($_SERVER['REMOTE_ADDR'])."'";
    mysql_query($MySql); 

Ecco dove ho scritto "qua dovrebbe andare il doppio", dovrebbe per l'appunto andare il nome del doppio relativo al personaggio. Ho pensato che avrei potuto prendere il risultato del mysql_num_rows ma non so se sia possibile ... vi prego attendo aiuti. Grazie mille!
    ♦ Io sono un lupo...niente e nessuno lo
    può negare perchè io so quale animale
    vive dentro di me ♦

Utente di HTML.it
    hai un problema concettuale, dovresti definire quale dei due è il doppio, quello che ha inserito per secondo?

Nella query potresti ordinare gli utenti per tempo di registrazione ascendente, poi ciclare in

Codice PHP:
    $Calcolo 
    e tutto quello che ha indice > 0 è doppio triplo, quadruplo e allora:

Codice PHP:
    $Calcolo[1]['nomeutente']
    $Calcolo[2]['nomeutente']
    $Calcolo[...]['nomeutente'
    conterranno gli uname dei "doppi"

Spero di esserti stato di aiuto, ciao.

Non è mica detto che tutti gli utenti che hanno lo stesso IP siano la stessa persona! Pensa ad esempio a quelli che si collegano ad internet tramite un proxy. Ciascuno di questi sarà registrato con lo stesso indirizzo IP (quello del proxy).
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Esatto, per verificare se due utenti sono la stessa persona o usi il codice fiscale oppure l'email ma molti hanno più di un indirizzo.

L'ip è un brutto metodo, esistono i proxy come ti fa notare satifal ma anche gli ip dinamici!

Chiarisci meglio a tavolino lo scopo che vuoi raggiungere e verifica se hai i dati adatti.

Ciao

Originariamente inviato da satifal
    Non è mica detto che tutti gli utenti che hanno lo stesso IP siano la stessa persona! Pensa ad esempio a quelli che si collegano ad internet tramite un proxy. Ciascuno di questi sarà registrato con lo stesso indirizzo IP (quello del proxy).
    Quello che vorrei essenzialmente, è che gli utenti possonoa vere solo un account, laddove ne fanno un altro, al login vorrei che si inviasse una query al database e mi segnasse il nome del primo e il relativo doppio.

Poi per quanto riguarda il ciclare? Potresti darmi un codice fittizio da cui posso capire meglio? un esempio.

Grazie mille
    vive dentro di me ♦

Utente di HTML.it
    $Calcolo lo chiamerei $result per chiarezza, comunque ciclare in questo senso:

Codice PHP:
    while ($row mysql_fetch_assoc($Calcolo)) {

// questo viene eseguito per ogni riga

echo $row['firstname'];
        echo 
    $row['lastname'];
        echo 
    $row['address'];
        echo 
    $row['age'];

preso da:

http://it.php.net/manual/en/function.mysql-query.php

meglio?

D'accordo ora provo , vediamo un pò.
    vive dentro di me ♦

Ragazzi il codice così và bene?

Codice PHP:
    $MySql "SELECT * FROM Utenti WHERE IP ='".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."' ORDER BY Username ASC"
    $Calcolo mysql_query($MySql); 
    while (
    $row mysql_fetch_assoc($Calcolo)) { 
    $Doppio $row[2]['Username']; 
    }
    if (!empty(
    $Doppio)) { 
    $MySql "INSERT INTO Lista_Doppi (Username, Doppio, Data_Evento, IP, Host) VALUES ('".$Username."', NOW(), '".$Doppio."', '".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."', '".gethostbyaddr($_SERVER['REMOTE_ADDR'])."'"
    mysql_query($MySql); 

Utente di HTML.it
    Gli array di php quando hanno un indice numerico automatico come in questo caso partono da 0.

Non vedo tutto il codice, sono su android, rispondo domani.
    Ciao

D'accordo ti aspetto!
    vive dentro di me ♦

Permessi di invio