Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: autostop

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    autostop

    oggi ho dato un passaggio a due ragazzi che stanno girando metà italia in 20 giorni in autostop.

    io nonm ho mai fatto autostop, ma quello che mi ha sorpreso è che questi due ragazzi non erano tanto interessati a visitare le città che ctoccavano ...ma appena arrivano in una città già si posizionanpo in un punto alla ricerca di un successivo passaggio.

    prima domanda:
    che senso ha fare passaggio-passaggio per l'italia senza visitare i luoghi che si toccano?
    praticamente 20 giorni o ad attendere un'auto o in viaggio in auto...

    e quindi seconda domanda:
    tra chi di voi ha fatto l'autostop, cosa vi spingeva a fare autostop?
    il semplice percorrere-macinare km o conoscere/scoprire nuove località?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    faccio l'autostop se rimango a piedi con l'auto oppure perdo il bus di notte.ma non sono neppure sicuro di quest'ultima.erano carini i tipi?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3

    Re: autostop

    Originariamente inviato da sparwari
    prima domanda:
    che senso ha fare passaggio-passaggio per l'italia senza visitare i luoghi che si toccano?
    premesso che non e' il mio stile, il senso potrebbe essere appunto il viaggio in se

    tra chi di voi ha fatto l'autostop, cosa vi spingeva a fare autostop?
    il semplice percorrere-macinare km o conoscere/scoprire nuove località?
    mancanza di mezzi propri e residenza in localita' totalmente sfornita di mezzi pubblici

    stiamo comunque parlando dei miei teen e ripensandoci a freddo, credo che sarebbe stato molto piu' saggio cercare un'alternativa, pur considerando che eravamo sempre almeno in due

    sto ovviamente parlando di autostop per andare da qualche parte, non per vacanza

  4. #4
    Dubito che mi fermerei mai a dare un passaggio ad uno sconosciuto. Se uno è in difficoltà chiama un taxi e storia chiusa. Io non sono un taxista.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Originariamente inviato da Neptune
    Dubito che mi fermerei mai a dare un passaggio ad uno sconosciuto. Se uno è in difficoltà chiama un taxi e storia chiusa. Io non sono un taxista.
    ultimamente ne uccidono parecchi taxisti
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: autostop

    Originariamente inviato da rebelia
    premesso che non e' il mio stile, il senso potrebbe essere appunto il viaggio in se
    è quello che ho pensato anche io:
    fare il viaggio così è per loro la vacanza.

    ma lo trovo alquanto inconcludente...
    arrivare con l'aereo dall'ungheria e poi NON visitare l'italia ma stare solo su svincoli/stradestatali con questo caldo per giunta...!
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    C'è gente così. Tutto lì

    Io ho conosciuto motociclisti teteschi che in meno di due settimane s'erano fatti totmila km...(6mila mi pare fossero)
    in pratica arrivavano al campeggio verso le 17, mangiavano, bevevano, e a nanna per poi ripartire la mattina appena alzati

    In pratica sembrava facessero tutto per dire abbiamo fatto 'sto megapercorso, ma tutto quello che vedevano erano solo le strade che percorrevano

    vaacapì te

  8. #8
    ci andavo a scuola..

    dal paesello alla "città" (sulmona..)

    Risparmiavo le 50 mila lire di abbonamento di autobus, 20 minuti di sonno perchè l'autobus partiva troppo presto, e poi difficilmente, essendo un paese, si rimaneva appiedati.. passava sempre qualche conoscente.

    Ah.. esperienza carina, perchè conoscevi comunque nuova gente, era l'inizio del car sharing, fondamentalmente. Che piano piano sta prendendo piede anche in italia.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.