Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208

    Come apro IDLE di python in ubuntu???

    Ciao ragazzi volevo aprire l' IDLE in ubuntu ma non so come si fa, il python e' gia' instalalto perche' dalla schell digitando il comado python si accede ad esso, pero' non so come si apre IDLE.....


    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    Esattamente volevo aprire l'IDLE in modalita' grafica

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    225
    $sudo apt-get install idle
    $idle

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Direi che è un problema di tipo "sistemistico" o di semplice uso di Ubuntu, non un problema di programmazione.

    Poi non ho capito se intendi aprire l'IDE (Integrated Development Environment, ovvero l'ambiente di sviluppo) o un certo IDLE che, non conoscendo python, non ho idea di cosa mai potrebbe essere (in inglese, idle significa "inattivo", "al minimo"...)

    Ad ogni modo sposto nel forum Linux e Software.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    Ottimo Sebaldar era esattamente cio' che mi serviva ho installato l'IDLE e lo aperto, una sola curiosita' qualora fosse possibile come mai quando digito che devo installare IDLE non devo specificare che si tratti di un oggetto corelato a python??

    Grazie mille

  6. #6
    Originariamente inviato da SALVOOO
    Ottimo Sebaldar era esattamente cio' che mi serviva ho installato l'IDLE e lo aperto, una sola curiosita' qualora fosse possibile come mai quando digito che devo installare IDLE non devo specificare che si tratti di un oggetto corelato a python??

    Grazie mille
    IDLE è un pacchetto presente nei repository di ubuntu e pertanto basta il nome per installarlo. Comunque, per il futuro, usa Synaptic, tramite cui ti sarà possibile installare qualsiasi tipo di software.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    IDLE è un pacchetto presente nei repository di ubuntu e pertanto basta il nome per installarlo. Comunque, per il futuro, usa Synaptic, tramite cui ti sarà possibile installare qualsiasi tipo di software.

    Si ho capito cmq io preferisco usare il terminalem piace di piu' e anche il bello di linux, cmq la mia domanda era diversa io mi riferisco al perche' non si dichiara pure che IDLE e quello di python, ma era una banalita tutti qui!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.