Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Creare un sito di comparazione prezzi su catene di elettronica

    Ciao a tutti,
    Vorrei creare un sito simile a trovaprezzi.it o kelkoo.it. ma molto più semplice...
    Così fatto:
    In home page si deve prima di tutto selezionare la regione (dove ti trovi), cerchi un prodotto tecnologico e il sito ti visualizzerà tutte le catene mediamondo..€nics ecc..che hanno quel determinato prodotto con il relativo prezzo e prezzo migliore (il più basso)..
    banale graficamente..solo con un form di ricerca, il problema sta nel creare il database...credo! La comparazione deve essere riferita ai volantini, quindi ai negozi fisici non quelli online!

    Da dove posso partire??
    Ho basi di Html e css.
    Immagino sia complesso..ma ci voglio provare!

    ..Spero di essere stato chiaro!

    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Richiesta che c'entra poco con il forum XML, sposto in OT
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3

    Re: Creare un sito di comparazione prezzi su catene di elettronica

    Originariamente inviato da MatteoSpy
    La comparazione deve essere riferita ai volantini, quindi ai negozi fisici non quelli online!
    Quindi prevedi delle figure che si vanno a prendere tutti i volantini sparsi in Italia e inseriscono nel database tutti i prodotti e relativi prezzi con le date di inizio e fine promozione??

    Un po' irreale non ti pare?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Se vuoi fare tutto tu, devi studiare un linguaggio di programmazione per il web (tipo php) e un database (tipo mysql)
    Nope.

  5. #5
    ..Si sono io che prendo volantini di varie catene, vedo i prodotti e li riporto sul sito!
    se non voglio fare tutto da solo c'è qualche sistema automatizzato che mi aiuta in questo??
    non so..script..cms...

    grazie!

  6. #6
    Originariamente inviato da MatteoSpy
    ..Si sono io che prendo volantini di varie catene, vedo i prodotti e li riporto sul sito!
    se non voglio fare tutto da solo c'è qualche sistema automatizzato che mi aiuta in questo??
    non so..script..cms...

    grazie!
    domanda vera: cerchi un sistema che ti porti i prezzi e prodotti da volantino a database?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Fai prima a prendere i prezzi da un sito che fa già qualcosa del genere

    http://www.shoppydoo.it/offerte-cell...alaxy_ace.html

  8. #8
    Originariamente inviato da quaestio
    domanda vera: cerchi un sistema che ti porti i prezzi e prodotti da volantino a database?
    No questo no..io posso portare i prezzi e prodotti da volantino a database..
    i problemi sono: creare il database,creare motore di ricerca dei prodotti, affinire la ricerca in base alle regioni (come subito .it)!

    @lnessuno io intendo catene fisiche...

    Grazie!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da MatteoSpy
    No questo no..io posso portare i prezzi e prodotti da volantino a database..
    i problemi sono: creare il database,creare motore di ricerca dei prodotti, affinire la ricerca in base alle regioni (come subito .it)!

    @lnessuno io intendo catene fisiche...

    Grazie!
    Ci sono anche unieuro, euronics e qualcun'altra...

  10. #10
    Originariamente inviato da MatteoSpy
    No questo no..io posso portare i prezzi e prodotti da volantino a database..
    i problemi sono: creare il database,creare motore di ricerca dei prodotti, affinire la ricerca in base alle regioni (come subito .it)!
    Ma quello è il meno, una volta realizzato (magari ti fai aiutare da qualche programmatore) va tutto in automatico.
    Il problema (proprio a livello logistico) è il voler fare tutto l'inserimento a mano!


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.