Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    IE non visualizza l'home

    Ciao a tutti, come scritto nel titolo ho un problema con il mio sito.

    Con Firefox e Chrome tutto ok, ma se tento di accedere tramite IE rimane a caricare per un secolo... e non apre l'home.

    La cosa curiosa è che se tento di aprire la pagina dal mio pc (non da http:// ma da file:///)
    non c'è nessun problema.

    la pagina è questa www.cityservice.org

    ringrazio in anticipo per i consigli

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    Re: IE non visualizza l'home

    Originariamente inviato da enniolampo
    Ciao a tutti, come scritto nel titolo ho un problema con il mio sito.

    Con Firefox e Chrome tutto ok, ma se tento di accedere tramite IE rimane a caricare per un secolo... e non apre l'home.

    La cosa curiosa è che se tento di aprire la pagina dal mio pc (non da http:// ma da file:///)
    non c'è nessun problema.

    la pagina è questa www.cityservice.org

    ringrazio in anticipo per i consigli
    Strano ma vero!!!

  3. #3
    Ma vero che è strano.... se uno lo cerca da google e apre la copia cache non ci sono problemi.

    A te ha dato un errore??? a me rimane a caricare per minuti e minuti...

    Non so più dove sbattere la testa....

    Possibile che ci sia qualcosa che non va nella sitemap? o lato server? mistero...

    Inoltre... cercando di aprire le altre pagine non c'è nessun problema... ma anche facendo questo giro... non si muove verso la home...

    Tralaltro ho provato a caricare il sito su uno spazio altervista che uso per delle prove.... non mi da nessun problema. http://provacs1.altervista.org/

    Come Hosting sono da un'azienda della mia città, credo relativamente piccola... ed ho come unico accesso quello ftp, nessun pannello di controllo o altro.

    Edit:

    Ho provato con un sito che fa render della vista su explorer...
    con explorer 9 sembra vedersi, ma con tutti gli altri mi da errore.
    Vi lascio il link, che mi sembra possa essere utile a tutti: http://ipinfo.info/netrenderer/

  4. #4
    Forse ho risolto....

    se qualcuno ha voglia di testare e farmi sapere gli sarei grato.

    ho aggiunto questo:

    codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="res/iebehavior.css" media="screen" />

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Stavo guardando la pagina prima che inserissi il messaggio della modifica, non so se era già fatta oppure no (anche adesso comunque la pagina sembra avere problemi). Con ie6 dopo lungo caricamento veniva visualizzato nella pagina tutto il codice. Forse file corrotto, proverei a ricopiare tutto il codice in un file di testo e poi da lì a ricopiarlo e incollarlo in un un nuovo file html, così se vi è qualcosa che crea disturbo potrebbe essere eliminata

  6. #6
    Ok, ho fatto come mi hai consigliato. su IE6 ti da dei miglioramenti?

    Edit1:
    Ho provato ad inserire questo:
    codice:
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7">
    Con il risultato che non mi si vedeva più neanche su IE9
    Allora ho riuppato la vecchia pagina....quella con l'aggiunta del code sopra e continua a vedersi solo su IE9, sul quale, in ogni caso esplorando la pagina in compatibilità IE8 non mi fa vedere una cippa.

    Edit2:
    Per curiosità ho messo sotto if il codice di prima... e ho inserito la parte qui sopra... niente da fare.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    249
    con ie8 stesso problema sul tuo hosting.. altervista perfetto.

    nel caso non ti fossi accorto ti dico un'altra cosa:

    apri ie...
    accedi al sito scrivendo nella barra degli indirizzi nomesito/contatti.php.. tutto ok
    tramite i link passa da una pag all'altra (non sulla home) e guaarda sempre la barra degl iindirizzi, vedi che carica correttamente le altre pagine.. tutto ok
    poi vai sulla home... si blocca!
    poi torna a cliccare sulle altre pagine... le vedi, ma guarda ora la barra degli indirizzi, carica le pagine ma ti resta visualizzato fisso l'indirizzo dell'ultima pagina dove eri prima di tentare di accedere alla home

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Il file index appare come documento xml nei file temporanei di Explorer

    Aggiungo: sì, è un problema di estensione, se salvo la pagina da firefox me la salva come index.html.xml

  9. #9
    Grazie davvero per l'interessamento al problema! purtroppo non sono riuscito a collegarmi in questi giorni...

    Ho modificato l'index... "dovrebbe" essere .xml a tutti gli effetti. Se hai voglia e tempo prova a buttargli un occhio.
    devo far inserire index.xml dall'hoster... per ora dovete scrivere l'indirizzo completo per vedere la pagina, se digitate solo l'indirizzo senza index.xml finite sulla pagina vecchia.

    Continua a darmi lo stesso errore però, continua a vedersi solo con IE9.

    altre idee?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    ma perché non usi un file html invece che xml?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.