Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Generico] Realizzazione semplice sistema statistico

    Ciao,sia la sezione giusta ma provo a chiedere quì.

    Dovrei realizzare un programmino che forniti dei dati di input mi calcola in base a regole statistiche un output...

    Faccio un esempio concreto (anche se non è esattamente quello che serve a me, ma si capisce di più):

    Dati dei sintomi il programma ti tira fuori un profilo per una certa malattia...

    Avevo pensato alle reti bayesiane...che però non ho mai usato e non sò se sia concretamente una buona idea...

    Potete darmi qualche dritta?

    Grazie
    Andrea

  2. #2
    Ciao...per i pochi rimasugli universitari a occhio direi che le reti bayesiane siano l'idea migliore...l'esempio che hai fatto è uno degli esempi classici in cui si applica il teorema di bayes...per eventuali sviluppi non ti posso essere di aiuto più di tanto purtroppo (sto cercando di capire pure io il discorso di analisi statistica...+ o meno per il tuo stesso motivo....)...cercando su google trovi comunque una marea di cose sulle reti bayesiane

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da AndreaNobili
    Dovrei realizzare un programmino che forniti dei dati di input mi calcola in base a regole statistiche un output...
    La domanda è oltremodo generica e astratta: data la descrizione fornita, gli algoritmi applicabili sono milioni.

    Originariamente inviato da AndreaNobili
    Faccio un esempio concreto (anche se non è esattamente quello che serve a me, ma si capisce di più):
    Dati dei sintomi il programma ti tira fuori un profilo per una certa malattia...
    Il problema è la composizione di questo profilo, cioè quali informazioni deve contenere.

    Originariamente inviato da AndreaNobili
    Avevo pensato alle reti bayesiane...che però non ho mai usato e non sò se sia concretamente una buona idea...
    Non è possibile affrontare la questione in questi termini; se invece hai già un'idea di cosa potresti analizzare, come nel caso delle reti bayesiane, fai una ricerca su Google.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.