Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [JAVA] HTML parser

[JAVA] HTML parser

Buongiorno,

ho visto in rete milioni di parser html.

In base alle mie esigenze immagino che alcuni siano più performanti di altri.

Semplicemente, ricevo codice html in risposta a una GET in uno stream, in questo modo:

codice:
    URL url = new URL(myUrl);
    		URLConnection conn = url.openConnection();
    		InputStreamReader isr = new InputStreamReader(conn.getInputStream(), "UTF-8");
    Ora, dall'oggetto InputStreamReader, posso ottenere quel che voglio (String, Reader ec ecc).

Nel mio caso, all'interno dell'HTML, ho bisogno del valore di un nodo X il cui attributo Y abbia valore Z.

Qualcuno può suggerirmi un tutorial o o del codice d'esempio per parsare questo benedetto HTML?

Se devi lavorare in maniera minimale solo su quel tag e non devi fare altre elaborazioni sull'html ricevuto puoi usare direttamente con una regular expression, come ad esempio è esemplificato qui
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Perfetto, proprio quello di cui avevo bisogno.

Ora però ho un piccolo problema.

Nel pattern

codice:
    String expr1 = "<div\\s+class=\"news\"[^>]*>"
    la stringa 'news' è fissa.

Se invece di news soltanto volessi matchare sia 'news' che 'ciccio', come faccio?

Ho provato con

codice:
    <div\\s+class=\"news|ciccio\"[^>]*>
    ma non va.

Un aiuto?

A chi servisse in futuro, l'or nel mio caso si fa tra parentesi quadre, von i valori d'interesse separati da virgole.

"<div\\s+class=\"+[news,ciccio,pasticcio]+\"[^>]*>"

Permessi di invio