Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Riavvio impossibile dopo utilizzo Combofix

    Salve a tutti,
    un amico con il pc infetto infetto ha utilizzato combofix ma inavvertitamente ha selezionato "si" quando il software richiedeva l'installazione della console di ripristino di sistema. Ora, al riavvio del pc esce il seguente errore:

    -reboot and select proper boot device or insert boot in media selected boot device and press a key

    Il disco nel bios è selezionato correttamente, quindi non sappiamo che fare. Una formattazione comporterebbe la perdita di dati importantissimi, devo utilizzare fixboot dal disco di windows? Attendo vostre delucidazioni.

    p.s. al gentile moderatore che ha chiuso l'altro topic: le urgenze esistono eccome, visto che i dati del pc dovevano essere utilizzati oggi pomeriggio per un progetto. Comunque, spero che ora vada bene

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Riavvio impossibile dopo utilizzo Combofix

    Originariamente inviato da Darkstorm89
    p.s. al gentile moderatore che ha chiuso l'altro topic: le urgenze esistono eccome, visto che i dati del pc dovevano essere utilizzati oggi pomeriggio per un progetto. Comunque, spero che ora vada bene
    Gentile utente concordo con te che le urgenze esistano, discordo sul fatto che se uno ha un'urgenza la pretenda da un forum dove chi scrive lo fa nel tempo libero e gratuitamente, pensando che la propria problematica sia più importante di quella di qualsiasi altro forumista.

    Se si ha un'urgenza si vada da un tecnico che chiederà, giustamente, un onorario per il proprio lavoro.

    Qui la consulenza è gratuita, ma è as is...risponde chi sa, come sa e quando può.

    Scusate l'OT, continuate pure.

    Grazie.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Ho inserito il cd di xp, ora c'è un altro problema: provando sia la console di ripristino dal disco, sia l'ìinstallazione, non rileva nessun hd. Nemmeno nel bios viene rilevato l'hard disk, possibile che sia cotto? Programmi come combofix possono dare problemi analoghi? Il disco è collegato via sata, possibile che combofix abbia rimosso in qualche modo i driver?

    La luce di caricamento del disco, comunque, resta sempre accesa lasciando "enhanced" come configurazione ide nel bios, mentre non si accente se la imposto su compatibility.

    la mb comunque è una asus P5KPL-CM

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se l'HD non viene visto anche da bios escluderei che combofix abbia in qualche modo rimosso i drivers sata...ed è anche la prima volta che sento che combofix causi un guaio del genere.

    Se ne hai la possibilità collega l'HD a un'altra macchina...se non viene visto neanche da un altro PC è probabile che l'HD sia andato.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Ora provo a seguire il tuo suggerimento. Se fosse andato non ci sarebbe alcun modo per recuperare i dati? Magari con linux su un'altra macchina posso forzare l'accesso al disco? Ho provato con ubuntu da usb sulla stessa ma l'hdd non veniva rilevato. Inizio seriamente a temere che sia morto. Però è strano, coincidenza davvero singolare che si sia bruciato dopo aver usato combofix. Davvero non ci sono legami?

    Una precisazione, comunque. Il mio amico mi ha detto che combofix non ha riavviato da solo il pc durante la scansione. Ha generato il log senza rinvenire minacce, quindi, una volta chiuso, explorer è rimasto in mezzo freeze, come "a quadretti". E' stato comunque possibile riavviare il pc da start in quello stato, ma dopo di questo più nulla, nessuna possibilità di accedere al disco fisso. La luce di caricamento del disco fisso continua a rimanere accesa e il disco sembra leggere in continuazione.

  6. #6
    Niente da fare, l'hard disk è defunto. Beh, pazienza, chiudete pure il topic

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.