Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Il governo è davvero in crisi..

    Per proporre un taglio dei costi dell apolitica
    significa che il governo sta cercando di raschiare il fondo per raccattare qualche sostenitore in più

    http://www.corriere.it/politica/11_g...3d02a302.shtml

    non ricordo dove, ma ho sentito che i costi della politica in Italia arrivano a circa 1mld di euro annui (parlavano solo delle cose in + tipo: portaborse, vitalizi, auto blu, aerei blu, mensa ecc)...quanti sono i politici Italiani?

    in Italia siamo circa 60milioni di persone quindi OGNI INDIVIDUO regala circa 16,67€ (perchè abbiamo gli €cent) annui ai politici per pagargli la vita..e poi loro guadagnano centinaia di migliaia di euro all'anno -.-''

    ora ipotizzando che ogni gruppo familiare è composto in media da 3,5 persone e che le tasse le si paga (in genere) a gruppi familiari significa che quel miliardo di euro (ipotizzando che tutti paghino le tasse) viene pagato da 17milioni di famiglie il che porterebbe tutto a circa 60€/famiglia/anno per pagare le migno__e ai nostri politici

    io ci faccio 1 pieno e mezzo di diesel ovvero sto bene 1 mese


    PS: se non vi sembra tanto come spesa allora mi piacerebbe chiedere 50€cents ad ogni italiano 50€cents in contronto a 16€ sono una spesa trascurabile giusto? =)

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    ecco il testo: http://media2.corriere.it/corriere/c...a-politica.pdf

    perchè poi dalle prossime elezioni? ora siamo in crisi, com'è i DL li fanno solo per i processi di Berlusconi?

  3. #3
    l'importante è che ste cose le facciano...qua a furia di promesseche si susseguono siamo allo stesso livello di 20 anni fa con la differenza che ora non si può processare berlusconi -.-''

  4. #4
    Originariamente inviato da cope90
    ecco il testo: http://media2.corriere.it/corriere/c...a-politica.pdf

    perchè poi dalle prossime elezioni? ora siamo in crisi, com'è i DL li fanno solo per i processi di Berlusconi?
    dalle prossime elezioni in modo da farsi votare. Poi... ooopsss.... ci sono priorità più impellenti... aspettiamo qualche anno... e poi, via nel dimenticatoio...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    niente pensioni ? scusate sto sognando ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    election day obbligatorio _?


    naaa, sarà un primo aprile ritardato.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Originariamente inviato da Angioletto
    niente pensioni ? scusate sto sognando ?
    è per quello che credo che il governo sia alla frutta...sta sparando a raffica tutto ciò che i cittadini vogliono sentirsi dire, così da racimolre un po' di consenso

  8. #8
    Originariamente inviato da Angioletto
    niente pensioni ? scusate sto sognando ?
    no, tranquillo... è solo una sparata propagandistica. E' una promessa da politico.
    Parlano di cose da fare SE verranno rieletti, nella prossima legislatura... ovviamente SE poi riterranno opportuno farle per davvero...

    In pratica Star Trek è più realistico.


    Strano infatti, come ha già detto qualcuno, che vista l'importanza della cosa non si decida di farle subito... dal momento che sono GIA' al governo e hanno ben 2 anni per farle...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    no, tranquillo... è solo una sparata propagandistica. E' una promessa da politico.
    Parlano di cose da fare SE verranno rieletti, nella prossima legislatura... ovviamente SE poi riterranno opportuno farle per davvero...
    ppurtroppo c'e' una fortissima probabilita' che gran parte degli italiani ci creda. ancora.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ma io ho letto dalle prossime nomine e dalle prossime elezioni, senza se..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.