Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    prenotare un dominio internet?

    Non sò se questa è la sezione giusta se non lo è per favore moderatori spostatemi.
    Una persona oggi durante un colloquio mi ha detto che era possibile prenotare in modo automatico un dominio .it. Per spiegarmi meglio se il sito .it è occupato è possibile fare in modo che automaticamente diventa mio qualora il titolare non rinnovasse l'acquisto o alla scadenza diventi di mia proprietà?

    Perchè è successo che la versione .it (che era impegnato quando ho tentato di acquistare i domini) del mio sito è stata acquistata da una persona (un mio amico, se così possiamo definirlo), durante il "colloquio" e questo mi ha detto che l'aveva prenotato e che alla scadenza automaticamente è diventato suo.

    Vorrei sapere se è possibile fare tutto questo oppure è più complicato del solito e quindi l'"amico" mi ha detto una gran balla.
    Per concludere il dominio .it fà un redirect al suo sito.


    Grazie
    Proudly idiot

  2. #2
    Bell'amico...
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    No, non si prenotano, però puoi trasferirlo e cambiare il registrante anche ora.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Stai parlando di backordering ? Solitamente si usa per i domini che stanno scadendo, e che quindi sicuramente non saranno + rinnovati. I più famosi servizi di backordering sono quelli di snapnames.com e pool.com. Nel caso due persone si prenotassero con lo stesso servizio di backordering partirà un'asta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Si ma non è prenotazione, è botta di culo. Se un dominio è richiesto, col piffero che riesci.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da Ranma2
    Si ma non è prenotazione, è botta di culo. Se un dominio è richiesto, col piffero che riesci.
    Botta di culo ? Dipende da quanto vuoi spendere, visto che all'asta solitamente ci si riesce sempre ad accedere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ok, ma che sia un'asta o una prenotazione, nulla ti assicura che il dominio sarà tuo, a meno che non sia il proprietario a venderlo sui vari circuiti.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ok, ma che sia un'asta o una prenotazione, nulla ti assicura che il dominio sarà tuo, a meno che non sia il proprietario a venderlo sui vari circuiti.
    è un'asta vera e propria, solitamente dura 3 giorni, vince chi offre di più

  9. #9
    Ma nessuno assicura che sia il servizio a cui ti sei rivolto ad acquistarlo.
    ormai ce ne sono tanti!
    Ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da FerroFuso
    è un'asta vera e propria, solitamente dura 3 giorni, vince chi offre di più
    Si ma il suo dominio non è in asta è del suo "amico". Se il suo amico non lo mette in asta rimane del suo amico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.