ciao a tutti, ho da poco upgradato il mio (ormai vecchiotto) pc con un paio di componenti derivanti da quello di un amico, nella fattispecie due banchi di memoria ram e scheda video, una geforce 7800 gs AGP.
se l'aggiunta della ram è stata indolore, la sostituzione della scheda video ha impedito sia a windows che a ubuntu di avviarsi correttamente...![]()
così ho pensato di formattare e reinstallare entrambi. con linux non ci sono stati problemi, tanto che adesso funziona meglio di prima, mentre non sono riuscito a reinstallare windows xp: la procedura si blocca quasi subito, quando in basso appare la scritta "premere F2 per effettuare il ripristino di sistema". ho provato diverse versioni, sia home che professional, con o senza service pack 2/3, ma il risultato è sempre il medesimo. ora, non avendo fatto altre modifiche all'hardware, immagino che il blocco sia dovuto alla scheda... cosa posso fare?![]()
non rallenterebbe troppo installare windows 7 su un computer del 2003, tenendo conto che lo userei principalmente per giocare (con giochi non recenti, altrimenti ne comprerei uno nuovo)? se qualcuno ha idee, sono tutto orecchie.
la mia configurazione di sistema è:
processore pentium 4 3.0 GHz
scheda madre asrock P4i48
memoria ram 2 gb
scheda audio SoundBlaster Audigy 4
due dischi fissi, uno da 250 GB SATA e l'altro da 160 GB IDE
scheda video nvidia geforce 7800gs AGP
monitor ACER AL1716 17" LCD
P.S. siccome è il mio primo post su questo forum, se ho sbagliato qualcosa fatemelo notare!