Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Utilzzare lettere accentate

Ciao a tutti!
    ho un problema con le lettere accentate (à,è,é,ù,ò), praticamente quando lo script che utilizzo per l'import dei dati in mysql trova una parola con la lettera accentata la "salta" e passa al record successivo.

Ho provato a sostituire le lettere accentate con delle lettere normali, ma senza risultato , sembra che appena la legga tack la salta senza nemmeno lavorarla.

Cosa posso fare???

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Intano è sorprendente che tu abbia problemi con àèéòù e non con ì
    Detta questa stupidata...

Assicurati che la collation delle tabelle e la connessione al db abbiano entrambe lo stesso charset, usando utf-8 per entrambi non dovresti aver problemi.

Utente di HTML.it
    allora il mio db è sù A...a ed è

Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8)

la tabella dove invece registro i dati è
    MyISAM utf8_general_ci

però i campi all'interno sono di vari formati : utf8_general_ci , ucs2_general_ci, latin1_swedish_ci , utf8_swedish_ci , e alcuni sono vuoti

dimenticavo di dirvi che lo scitp che ho creato per quest'import lo faccio eseguire sotto joomla, non sò se cambi qualcosa

Posta almeno la parte rilevante dello script che usi e parte del dump che fai elaborare

:ciao:

Originariamente inviato da james81
    allora il mio db è sù A...a ed è

Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8)

la tabella dove invece registro i dati è
    MyISAM utf8_general_ci

però i campi all'interno sono di vari formati : utf8_general_ci , ucs2_general_ci, latin1_swedish_ci , utf8_swedish_ci , e alcuni sono vuoti

dimenticavo di dirvi che lo scitp che ho creato per quest'import lo faccio eseguire sotto joomla, non sò se cambi qualcosa
    Tutti i charset puoi cambiarli come vuoi, basta che ti colleghi al db con phpmyadmin.
    Questi sono probabilmente i set impostati di default, ma non sta scritto da nessuna parte che devi tenerteli per forza.
    Per evitare danni fa un dump del database e poi cambia tutti i charset uniformadoli ad utf-8.

Utente di HTML.it
    ok...ma utf8_general/swedish..... quale metto ?

Vanno bene entrambi, sia utf8_general_ci che latin1_swedish_ci, il primo però dovrebbe darti maggior supporto per altri caratteri che al momento non ti servono, ma in futuro non si sa mai.

Permessi di invio