Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Promuovi il tuo sito presentandoti e linkandoti

Segnalo questo "angolo" a perto per chi volesse farsi autopromozione (gratuitamente) con una pagina che parli del proprio sito web e della propria attività.
    Aumenta la tua visibilità in rete parlando con una propria presentazione su http://errore-404.com/forum.aspx?f=18&c=2

Faccio fatica a capire bene come funziona il tuo sito che da anche degli errori nel codice ma complimenti per il nome dominio che è tutto un programma.

Dov'è che hai visto degli errori?

ad esempio qui -http://errore-404.com/thumbnails.aspx?album=forum%2f18

Ti ringrazio della segnalazione, il forum aveva un bug che ho quindi sistemato

Faccio fatica a capire bene come funziona il tuo sito
    Entri su qui: http://errore-404.com/forum.aspx?f=18&c=2

Premi su "Nuovo Argomento"

Ti registri e scrivi un promozionale del tuo sito (i servizi che offre, a chi rivolto, ecc)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che la grafica non mi piace, io gli avrei dato uno stile più professionale (soggettivo) il codice non è il massimo e ai degli errori:
    pagina log.aspx con firefox 5.0 ricevo l'errore "questa pagina richiede un plugin che può essere eseguito solo in modalità 32 bit" la console riporta molti avvisi e Errore: document.all is undefined
    File sorgente: errore-404.com/log.aspx
    Riga: 115
    in oltre nel codice si trovano una marea di commenti inutili:
    codice:
                    <div id="ctl00_BarRight" class="BarRight">
    </div>
    Passiamo ai contenuti:
    In home aumenterei gli spazi, e rivedrei i contenuti mi sembra ci sia troppa roba dando un senso di confusione, la pagina utenti online che senso ha visto che mostra una lista di ip?
    Nella pagina contatti potresti indicare che chi chiama il 371 sta eseguendo una telefonata internazionale (Lettonia).
    A risoluzioni alte 1920 x 1080 (IMac by apple) alcune pagine si "sballano" menu (in alto) sta tutto a destra e il contenuto al centro, in oltre vedo un "rettangolo nero" a destra, ho provato anche a chattare con la fanciulla (non ricordo il nome) ma ho dovuto abbandonare era lentissima
    voto globale 5 sito visitato con firefox 5.0 Imac 1920x1080 adsl.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao Andrea. Ti ringrazio per il tuo parare e vedrò di risponderti per punti.

L'errore che trovi (navigando con il tuo browser) nella pagina di log.aspx è trascurabile perchè è il plugin che legge l'ID univoco del navigatore in modo da filtrare gli utenti bannati che usano un proxy: E' una funzione che non credo tu trovi in alcun CMS, so che su alcuni browser non funziona ma non implica nulla (laddove funziona ed individua che un user è stato bannato, lo blocca anche se questi cambia IP e cancella i Cookie). Al contrario, sono stato molto attento che l'intero software (l'applicativo web) funzioni anche nei browser più risicati e persino (con un occhio di riguardo alla accessibilità) tutte le funzionalità girano anche senza il JavaScript installato (le gallery, il forum, ecc).

I commenti zeppi che trovi nel testo - googleon e googleoff sono una utile funzione SEO di cui specifiche di google http://code.google.com/intl/it/apis/...Preparing.html che ti togli daglie zebedei (agli occhi del googleboot, il crawler d google) titti quegli adorni nel flusso html e da in pasto allo spider il testo in maniera limpida-limpida, senza fronzoli, iconcine, bottoncini, giocattolini, tag irrilevanti. Questa funzione nel CMS è opzionale: Chi vuole la mette, chi non vuole non la mette. Visto che la mia politica è di integrare tutte le funzionalità SEO possibili, l'opzione glie la ho messa e nel mio uso personale la lascio attiva perchè è una di quelle poche cose che fa la differenza, e sono quelle finezze che ti vengono a chiedere i webmaster più capricciosi.

La pagina utenti online mostra le sessioni di navigazione aperte in quel momento: Per gli utenti è riportato il loro UserName, Peri Crowler gli IP e idem per i visitatori. In effetti questa pagina ha oco senso ed è comunque opzionale e la si può quindi inibire.

Il rettangolo nero che vedi a destra è la right-bar, che in questo sito non vi ho messo dei contenuti, quindi è vuota e appare come un box - è un bug e lo sistemo eliminando automaticamente tale barra qualora sia vuota (raramente si lascia vuota questa barra, in questo sito ho fatto così e la cosa è emersa..)

Non dispongo di un numero italiano, sono residente in Russia, momentaneamente esiliato in Lettonia e automaticamente nella pagina contatto ho il numero Lettone.

Per quanto riguarda la barra in alto. Tutti i template che disegno per il CMS possono non piacere, non sono un grafico, tuttavia mi sono tutti template liquidi che si adattano alla largezza dello schermo e quindi sono universali. Se si prova a stringere ed allargare il browser il contenuto si adatta (per esempio dove sto scrivendo adesso in un monitor con bassa risoluzione il contenuto scapperebbe fuori). L'applicativo web intercetta se il navigatore sta usano un palmare o un cellulare e gli adatta il template (non vi è bisogno di un template o una url differente per chi usa dispositivi mobili, cosa che non mi risulta per gli altri CMS), anche tutte le immagini vengono scalate dinamicamente prima di essere inviate al browser in modo che si adattino come un guanto al dispositivo che le utilizza.

Comunque sia se si va a vedere nei dettagli l'applicativo web che sto sviluppato e uso per il sito, da la birra a tutti in fatto di velocità poi nemmeno a parlarne, e poi è l'unico CMS multi dominio: La mia installazione sta reggendo 70 siti web contemporaneamente, ognuno con un forum e tutto il resto, anche con 10000 sessioni aperte di navigazione contemporanea viaggia che è una scheggia.

Grazieper la critica - qualsiasi aiuto volto a migliorare è più che prezioso

P.S.

La chat risponde lenta perchè risponde un robot programmabile http://errore-404.com/?p=4&a=76&t=in...nschatlanguage che intorta i visitatori. Quando ho fatto il plugin del chat-robot gli ho messo delle latenze perchè altrimenti rispondeno velocemente si sgamava che si era in chat con un robot e comunque risposte lente migliorano leggermente le statistiche della permanenza degli utenti nel sito.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da cmsaspnet.com
    Ciao Andrea. Ti ringrazio per il tuo parare e vedrò di risponderti per punti.

L'errore che trovi (navigando con il tuo browser) nella pagina di log.aspx è trascurabile perchè è il plugin che legge l'ID univoco del navigatore in modo da filtrare gli utenti bannati che usano un proxy: E' una funzione che non credo tu trovi in alcun CMS, so che su alcuni browser non funziona ma non implica nulla (laddove funziona ed individua che un user è stato bannato, lo blocca anche se questi cambia IP e cancella i Cookie). Al contrario, sono stato molto attento che l'intero software (l'applicativo web) funzioni anche nei browser più risicati e persino (con un occhio di riguardo alla accessibilità) tutte le funzionalità girano anche senza il JavaScript installato (le gallery, il forum, ecc).
    A me, me pare 'na strunzata (Tormentone dei Trettrè al Drive In) un filtro che se funziona (probabilmente funziona solo con IE) blocca gli ip quando ci sono estensione per i browser per rendere la navigazione anonima mi sembra molto inutile, come "sforzarsi" di non utilizzare il javascript quando la tendenza e l'esatto contrario, ormai tutti i pc, palmari, smartphone, cellulari, netbook, etc.. supportano questa "tecnologia"
    I commenti zeppi che trovi nel testo - googleon e googleoff sono una utile funzione SEO di cui specifiche di google http://code.google.com/intl/it/apis/...Preparing.html che ti togli daglie zebedei (agli occhi del googleboot, il crawler d google) titti quegli adorni nel flusso html e da in pasto allo spider il testo in maniera limpida-limpida, senza fronzoli, iconcine, bottoncini, giocattolini, tag irrilevanti. Questa funzione nel CMS è opzionale: Chi vuole la mette, chi non vuole non la mette. Visto che la mia politica è di integrare tutte le funzionalità SEO possibili, l'opzione glie la ho messa e nel mio uso personale la lascio attiva perchè è una di quelle poche cose che fa la differenza, e sono quelle finezze che ti vengono a chiedere i webmaster più capricciosi.
    Sarà come dici ma io è la prima volta che la vedo e che ne sento parlare ma conosco poco le astuzie SEO

La pagina utenti online mostra le sessioni di navigazione aperte in quel momento: Per gli utenti è riportato il loro UserName, Peri Crowler gli IP e idem per i visitatori. In effetti questa pagina ha oco senso ed è comunque opzionale e la si può quindi inibire.
    Mettila come vuoi ma la trovo inutile.
    Il rettangolo nero che vedi a destra è la right-bar, che in questo sito non vi ho messo dei contenuti, quindi è vuota e appare come un box - è un bug e lo sistemo eliminando automaticamente tale barra qualora sia vuota (raramente si lascia vuota questa barra, in questo sito ho fatto così e la cosa è emersa..)

Non dispongo di un numero italiano, sono residente in Russia, momentaneamente esiliato in Lettonia e automaticamente nella pagina contatto ho il numero Lettone.
    Io ho solo detto che potresti avvisare che si sta facendo una telefonata internazionale (visto che il sito e in Italiano) non che devi attivare un telefono Italiano.
    Per quanto riguarda la barra in alto. Tutti i template che disegno per il CMS possono non piacere, non sono un grafico, tuttavia mi sono tutti template liquidi che si adattano alla largezza dello schermo e quindi sono universali. Se si prova a stringere ed allargare il browser il contenuto si adatta (per esempio dove sto scrivendo adesso in un monitor con bassa risoluzione il contenuto scapperebbe fuori). L'applicativo web intercetta se il navigatore sta usano un palmare o un cellulare e gli adatta il template (non vi è bisogno di un template o una url differente per chi usa dispositivi mobili, cosa che non mi risulta per gli altri CMS), anche tutte le immagini vengono scalate dinamicamente prima di essere inviate al browser in modo che si adattino come un guanto al dispositivo che le utilizza.
    Anche questa sarà come dici, comunque sta di fatto che con apple Imac lo vedo sfalsato, e non mi trovi d'accordo visto che tutti i più grossi siti hanno layout/applicativi specifici per gli apparati mobili molti adirittura doppi per android e per apple, le altre soluzioni sono solo compromessi (per abbassare i costi quando il sito viene venduto)

Comunque sia se si va a vedere nei dettagli l'applicativo web che sto sviluppato e uso per il sito, da la birra a tutti in fatto di velocità poi nemmeno a parlarne, e poi è l'unico CMS multi dominio: La mia installazione sta reggendo 70 siti web contemporaneamente, ognuno con un forum e tutto il resto, anche con 10000 sessioni aperte di navigazione contemporanea viaggia che è una scheggia.
    Non entro nel merito conosco e uso poco i cms, mi fido di quello che dici, e comunque ritengo che i giudizi siano molto soggettivi chi è entusiasta di questo o di quello e come scrivere chi si trova meglio con le bic chi con le pelikan
    Grazieper la critica - qualsiasi aiuto volto a migliorare è più che prezioso

P.S.

La chat risponde lenta perchè risponde un robot programmabile http://errore-404.com/?p=4&a=76&t=in...nschatlanguage che intorta i visitatori. Quando ho fatto il plugin del chat-robot gli ho messo delle latenze perchè altrimenti rispondeno velocemente si sgamava che si era in chat con un robot e comunque risposte lente migliorano leggermente le statistiche della permanenza degli utenti nel sito.
    Ma la motivazione la trovo al quanto ridicola impostare un "robot" lento solo per migliorare le statistiche

Concludo ricodandoti che qui si giudica il sito non l'applicativo con cui è stato fatto, per capirci puoi avere un CMS fighissimo che fa siti pessimi, poi comunque ogni scarrafone è bello a mamma soja
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Condivido poco di ciò che hai detto..

Quando realizzo un template, sto attento che abbia la grafica universale, ovvero luquida che si adatta alla largezza di qualsiasi schermo, dal cellulare al monitor 40 pollici e largo 3000px
    In tutti i miei template puoi stringere ed allagrare il browser e i bottino vanno automaticamente a capo, le tumbnails anche, le barre si ristringono proporzionalmente.
    E' una questione in primis di accessibilità.. tu hai parlato nel tuo caso personale, la tua è questine di gusto, ma la mia grafica va bene per chi entra con il palmare, chi ha il monitor 640x480 a chi usa l'alta risoluzione..
    Mi sei venuto a fare una critica in una cosa in cui potrei insegnbare. prendi per esmepio questo sito (e tratta proprio di html e si presume vi siano degli esperti), stringi e allargi il browser, la grafica è sempre uguale, se è troppo stretto i bottoni in alto anzichè scendere a capo escono fuori dalla pagina e non si vedono, e idem per le parti della pagina.
    Il mio sito lo puoi vedere bene anche con un palmare (che supporti bene il CSS).

Lo script che individua univocamente il navigatore anche se usa software per la navigazione anonima, ha la sua utilità, comunque sia non è legato a IE

Sul fatto che a tuo dire i maggiori siti hanno versioni dedicate, ai dispositivi palmari e le altre soluzioni sono per abbassare i costi, ti posso dire che credo (e difficilmente potrò essere smentito), di essere lunico che nel proprio CMS ha implementato una tecnologia di base che i tamplate obbligatoriamente sono universali e senza compromessi. L'applicativo esegue il detect del dispositivo e vi adatta dinamicamente le dimensioni delle imagini, la grafica, e tutto il resto senza alcun compromesso.. non hai le due versioni con contenuti duplicati che sono anche penalizzandti.

Sinceramente nelle tue critiche non ci colgo nulla di utile

Permessi di invio