Ciao a tutti,
l'avranno già chiesto in migliaia ma in rete non trovo una risposta.
Le tabelle create con phpMYAdmin per MySQL ed Apache fisicamente dove sono memorizzate?
Non riesco a trovare i file.
Ciao a tutti,
Le tabelle create con phpMYAdmin per MySQL ed Apache fisicamente dove sono memorizzate?
Salvo modifiche al path di default i database e le tabelle si trovano nella cartella \data di mysql.Originariamente inviato da bwr
Ciao a tutti,
Con windows 7 si dovrebbero trovare in \ProgramData\Mysql\Mysql Server x.x\data
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
dovevi usare il cerca su questo forum, ho risposto più volte.
In sintesi le tabelle myisam risiedono in cartelle denominate con lo stesso nome dello schema
Quelle innodb nel relativo tablespace (un singolo "filettone").
Per sapere "dove"... basta chiederlo a mysql (ci sono altri metodi, ma questo è rapido)
codice:mysql> show global variables like '%data%'; +----------------------------+------------------------+ | Variable_name | Value | +----------------------------+------------------------+ | character_set_database | latin1 | | collation_database | latin1_swedish_ci | | datadir | /var/lib/mysql/ | | innodb_data_file_path | ibdata1:10M:autoextend | | innodb_data_home_dir | | | innodb_stats_on_metadata | ON | | max_length_for_sort_data | 1024 | | myisam_data_pointer_size | 6 | | skip_show_database | OFF | | updatable_views_with_limit | YES | +----------------------------+------------------------+
per piero.mac
Grazie per la risposta.
Io uso Windows XP e nella cartella C:\Programmi\MySQL\..... ci sono una infinità di file e cartelle, ma non mi sembra siano archiviate qui le tabelle
Grazie franzauker
lanciando il prompt di MYSQL e digitando show global variables like '%data%';
ottengo errore. Dall'help di MySQL vedo che il comando show.... non è previsto
Ad ogni modo la subdirectory: /var/lib/mysql dove si trova?
P.S.: ho usato la funzione cerca sul forum ma non ho trovato i tuoi post
1) che versione di mysql usi? sei proprio sicuro che non funzioni?Originariamente inviato da bwr
Grazie franzauker
lanciando il prompt di MYSQL e digitando show global variables like '%data%';
ottengo errore. Dall'help di MySQL vedo che il comando show.... non è previsto
Ad ogni modo la subdirectory: /var/lib/mysql dove si trova?
P.S.: ho usato la funzione cerca sul forum ma non ho trovato i tuoi post
2) show esiste, eccome
3) se dai un help administration vedrai che lo trovi nell'elenco
4) /var... è la posizioni su macchine linux-debian like
5) per windows li trovi dentro \programmi\mysql\mysql server x.y\data
io non le ho prese![]()
Bene, intanto ho capito che devo studiare.....come sempre del resto per queste cose
Utilizzando help admistration, che non sapevo che esistesse, ho scovato le funzioni SHOW.
utilizzando show global variables like '%data%'; come indicato da franzauker
ho scoperto che le i database vengono fisicamente memorizzati su:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\MySQL\MySQL Server 5.5\data\
Vi ringrazio e credo che tra un po ritornerò ad aprofittare della vs. esperienza.
Ciao. walter