Salve, avrei la necessità che quando una persona minimizza il programma (tramite il trattino per intenderci) questo software scomparisse dalla barra delle applicazioni (accanto a start, dove ci sono i programmi come ad esempio firefox quando si usa ecc.) e andasse accanto all' orologio (questo l' ho fatto con NotifyIcon), poi vorrei far in modo che quando appunto viene minimizzato e scompare dalla barra delle applicazioni per mettersi accanto all' orologio comparisse un messaggio da quell' icona, ho provato scrivendo così:
Ma mi da errore su questa riga.. :Scodice:NotifyIcon1.ShowBalloonTip("Test")
Per quanto riguarda NotifyIcon vorrei far in modo che comparisse solo quando viene minimizzato il programma (per contraddirmi sul 'ci sono riuscito' di prima), quindi ho tentato scrivendo così:
Ma al momento di ridurlo ad icona non compare l' icona, nemmeno legandola all' evento Closing.. come mai?codice:Private Sub Form1_Activated(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Activated NotifyIcon1.Visible = False End Sub Private Sub Form1_VisibleChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.VisibleChanged NotifyIcon1.Visible = True End Sub

Rispondi quotando