Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Svuotare un vettore di caratteri in C...

    Ciao a tutti, una cortesia...una simile istruzione: int array[20]={0} mi mette a zero tutti gli elementi del mio vettore array, giusto? Se vado a stamparlo avrò venti 0 nel mio array, ma non posso fare sì che sia vuoto, vero? Nel senso che se chiedo la stampa non mi stampi nulla? Impossibile, vero? Analogamente se il mio vettore fosse di tipo char...non è possibile, vero? Dentro ci sarà sempre qualcosa, giusto? Scusate se vi sembra banale una simile domanda, ma sono alle prime armi e questo mi chiarirebbe un po' le idee...grazie mille...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462

    Re: Svuotare un vettore di caratteri in C...

    Originariamente inviato da freethinker
    Ciao a tutti, una cortesia...una simile istruzione: int array[20]={0} mi mette a zero tutti gli elementi del mio vettore array, giusto? Se vado a stamparlo avrò venti 0 nel mio array, ma non posso fare sì che sia vuoto, vero? Nel senso che se chiedo la stampa non mi stampi nulla? Impossibile, vero?
    Non ha senso.

    Analogamente se il mio vettore fosse di tipo char...non è possibile, vero? Dentro ci sarà sempre qualcosa, giusto? Scusate se vi sembra banale una simile domanda, ma sono alle prime armi e questo mi chiarirebbe un po' le idee...grazie mille...
    No, e poi cosa sarebbe per te, "vuoto"?

    Un valore accettabile per il char è il nul ma corrisponde allo zero binario, non può essere "vuoto".
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    ...se io scrivessi un char array[20]='null';? Dentro cos'avrei?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da freethinker
    ...se io scrivessi un char array[20]='null';? Dentro cos'avrei?