ciao raga
ho un problema con l'uso del doctype.
ho un sito con un menu laterale a tendina creato con javascript e per farlo funzionare devo inserire il <!doctype> ... il problema sta nel fatto che quando inserisco questo tag tutta la grafica del sito si modifica creando un sito del tutto diverso da come l'avevo progettato ...
per prima cosa scompare l'immagine di sfondo e tutte le immagini cambiano dimensione inoltre non funziona nemmeno l'effetto hover dei link e molte altre cose cambiano ...
ecco qua il codice che sicuramente spiega meglio di me il problema:
se invece tolgo il <!doctype> la grafica è apposto ma lo script non funziona ...codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <link rel=stylesheet href="a.css" type="text/css" media="screen"> <script type="text/javascript" src="jquery-1.5.js"></script> <script type="text/javascript" src="menu.js"></script> <style type="text/css"> #box { margin: 2%; width:100%; height: 200px; padding:10px; } #login { float:right; } #pulsante { width: 15%; height:50px; font-size: 22px; color: #9B9B9B; padding: 5px; padding-top:14px; background-image:url("tasto1.jpg"); text-align:center; margin:2px; } #pulsante:link {text-decoration:none}; #pulsante:visited {text-decoration:none}; #pulsante:hover {text-decoration:none; background-image:url("tasto2.jpg");}; body { background-image:url("immagine.jpg"); background-repeat: repeat-x; width: 100%; } #destra { float:right; margin:auto; padding:10px; text-align: justify; } #sinistra { float:left; margin:auto; padding:10px; } #menu { list-style:none; width:150px; } #menu li { background: #1188FF; font-size:14px; cursor:pointer; padding:4px; color:#fff; border-bottom: 1px solid white; } #menu ul { list-style:none; display:none; margin:0px; padding:0 } #menu ul li { background:#00CCFF; border:0; padding-left:15px; border-bottom:1px dashed black; border-left:1px dashed black; border-right:1px dashed black; } #menu ul li a { text-decoration:none; color:#333; } #menu li:hover { color: #00FF09; } #menu1 li:hover { background: #1188FF; } </style> </head> <body> <span id="box"> [img]titolo.png[/img] HOME DOWNLOAD FORUM <span id="login"> <form name="campologin"> <span style="color:white">username</span><input type="text" maxlength="" size="15" value="" name="nome"> <span style="color:white">password</span><input type="text" maxlength="" size="15" value="" name="pass"> <input type="submit" value="login" name="invio"> </form> </span></span> </span></span></span></span></span> <div id="sinistra"> <div class="CONTENUTO"> <ul id="menu"> [*] menu1 <ul id="menu1"> [*]introduzione [*]introduzione [*]introduzione [*]introduzione [/list][*] menu2 <ul id="menu1"> [*]introduzione [*]introduzione [*]introduzione [*]introduzione [/list][*] menu3 <ul id="menu1"> [*]introduzione [*]introduzione [*]introduzione [*]introduzione [/list][*] menu4 <ul id="menu1"> [*]introduzione [*]introduzione [*]introduzione [*]introduzione [/list][/list] </div> </div> <table align="left" cellpadding="10"> <div id="destra"> <tr><td> </td></tr> </div> </div> </body> </html>
come posso risolvere il problema che sembra essere comune a parecchi ... infatti visitando varie discussioni ho letto varie persone che avevano lo stesso problema ma purtroppo non ho trovato la soluzione ... speravo quindi che voi esperti mi potevate dare una mano perche e da giorni che non trovo la soluzione![]()
grazie mille in anticipo

Rispondi quotando
, e comunque: non proprio. IE non supporta i "nuovi tag" html5 a meno di fissarli con un js.