Buon giorno a tutti! ho un problema con il mio sito che deve gestire il database dei login!
il problema è anche banale possiamo dire xk da un form inserisco i dati nel db... il codice è il seguente:
l'errore che mi esce è:codice:Dim objConn, objRs, nome, cognome, societa, paese, nick, password, data, email, sql nome = request.form("registrazione_nome") cognome =request.form("registrazione_cognome") societa = request.form("registrazione_società") paese = request.form("registrazione_paese") nick = request.form("registrazione_id") password = request.form("registrazione_password") data = Date() email = request.form("registrazione_email") Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") objConn.open("Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source="&Server.MapPath("..\admin/login.mdb")&"; Persist Security Info=False;") Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objRs.cursorlocation = 3 objRs.cursortype = 2 objRs.locktype = 2 sql = "INSERT INTO prova (nome, cognome, societa, paese, nick, password, data, email) VALUES('"& nome &"','"& cognome &"','"& societa &"','"& paese &"','"& nick &"','"& password &"','"& Date() &"','"& email &"')" request.form("registrazione_cognome") &"','"& request.form("registrazione_società") &"','"& request.form("registrazione_paese") &"','"& request.form("registrazione_nick") &"','"& request.form("registrazione_password") &"','"& Date() &"','"& request.form("registrazione_email") &"')" response.write sql objConn.Execute(sql) <--- ERRORE objRs.Close Set objRs = Nothing objConn.close Set objConn = Nothing
Microsoft Access Database Engine error '80040e14'
Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO.
/simpac/pagine_includere/dati.asp, riga 22
l'output della riga che precede l'errore è il seguente:
INSERT INTO prova (nome, cognome, societa, paese, nick, password, data, email) VALUES('nome','cognome','societa','paese','nick',' password','27/06/2011','email@email.email')
se eseguo questa query direttamente in access tutto va a buon fine, infatti si aggiunge una riga alla mia tabella.
allora xk mi da questo errore con asp!?!?!?
voi che dite?!?!
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando