Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Foglio di stile, problemi con Internet Explorer

Salve a tutti,
    ho intenzione di creare un mio sito Web. E, di conseguenza, sto creando un layout per le mie pagine...
    Ho creato, finalmente, un foglio di stile che mi permetta di raggiungere il risultato desiderato.
    Il layout funziona perfettamente su Firefox, ma su Internet Explorer 8 non riesco ad ottenere lo stesso risultato!
    Quello che vorrei ottenere è visualizzabile qui:
    http://www.titengodocchio.it
    (solo con firefox).
    Con internet explorer, invece, non riesco ad ottenere i "bordi" laterali del blocco centrale...
    Lascio qui sotto il codice del foglio di stile, o almeno le parti responsabili dell'impaginazione: potete aiutarmi?

body{
    margin: 0;
    text-align: center;
    background-image: url(img/background.jpg);
    font-family: verdana;
    }

#main{
    margin: 0 auto;
    width: 920px;
    height: 100%;
    }

#border-left, #border-right{
    width: 10px;
    }

#border-left{
    float: left;
    margin: 0 auto 0 0;
    text-align: left;
    }

#border-right{
    float: right;
    margin: 0 0 0 auto;
    text-align: right;
    }

#logo{
    background-color: #FFF;
    height: auto;
    }

#corpo{
    background-color: white;
    }

Utente di HTML.it
    Salve a tutti,
    sono disperato, non riesco proprio a risolvere...
    Ne ho provate di tutti i colori, ma internet explorer non vuole saperne! Continua perennemente ad interpretare il layout a suo modo!
    Nessuno di voi ha mai avuto a che fare con un problema simile?
    Nessuno ha qualche dritta da darmi?
    Vi prego, aiutatemi! Il mio sito è quasi pronto: manca solo il layout, il maledetto layout!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Anche con Firefox c'è qualche problema; comunque, prima di guardare più a fondo, inserisci innanzitutto un Doctype (che manca)

Utente di HTML.it
    Ciao Prill,
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta...
    Ora ho aggiunto il doctype, ho inserito quello per un documento di tipo "XHTML 1.0 strict"...

Ti do ragione sui problemini in firefox, penso tu ti riferisca al fatto che ad un certo punto i bordini si interrompano, come se ci fosse un "pièdipagina", giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ora compare solo la parte superiore e nessun bordo. Per semplificare, poiché il tuo container ha larghezza fissa, puoi creare una immagine di sfondo che contenga i due bordini, larga 940px; riporterai a questa larghezza anche il container (o lo lascerai a 920px dandogli un padding sinistro e destro di 10px), sul quale l'immagine sarà applicata come sfondo ripetuto in verticale. Eliminerai così quei due div che non hanno ragione di essere.
    Altre cose che non vanno: se il container deve avere altezza pari al 100%, lo stesso dovrà essere per html e body poiché le altezze in percentuale sono calcolate in base a quelle dei contenitori a livello superiore. Ma se il container è 100%, 100% non può essere anche #corpo perché prima di esso hai dell'altro

Permessi di invio