Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

mi crea automaticamente cartelle quando navigo nel sito....

ciao a tutti ho un sito cosi strutturato

index.php?pagine=tot

quindi ho fatto cosi

include("sito/sottocartella/tot.php);

poi puo' capitare che dentro a questa sotto-pagina io richiamo un altra sotto-pagina

index.php?pagina=tot&pagina2=tot2

quindi all'interno di

sito/sottocartella/tot.php

ho messo un altro include e ovviamente il percorso deve partire dall'inizio cioè da sito/..(perchè sto sempre nella pagina index.php)

include (sito/sottocartella/sotto-cartella/tot2.php)

ora succede che dentro a questa cartella sito/sottocartella/ mi crea automaticamente altre sotto-cartelle

sito/sottocartella/sottocartella/

perchè?
    il sito funziona correttamente pero' è fastidioso avere queste sotto-cartelle create in automatico

Utente di HTML.it L'avatar di costi31

Re: mi crea automaticamente cartelle quando navigo nel sito....

Originariamente inviato da Phone
    ora succede che dentro a questa cartella sito/sottocartella/ mi crea automaticamente altre sotto-cartelle
    ??????
    Hai inserito del codice per creare cartelle in quelle pagine? Prova a postare il codice delle pagine che hai citato perchè se no non si riesce a capire bene quale sia il tuo problema né da cosa sia causato.

Utente bannato
    non posso postare tutto il codice è lunghissimo

, non ho inserito nessuna funzione che mi crea delle cartelle

secondo me il problema è questo(ma non so risolverlo), in pratica
    ci troviamo nella pagina sito/index.php

all'interno io richiamo un altro file

Codice PHP:
    <?php include("sito/cartella/file.php");

fin qui tutto bene, ora lavoro su questo file "sito/cartella/file.php" e decido che all'interno devo includere un altro file,che si trova in sito/cartella/cartella2/file2.php come lo includo?

una risposta lampande sarebbe

Codice PHP:
     <?php include("cartella2/file2.php")
    ma in realtà noi visualizziamo questi contenuti da index.php che si trova qui sito/index.php

quindi l'inclusione nel file sito/cartella/file.php deve essere

Codice PHP:
     <?php
    include("sito/cartella/cartella2/file2.php");
    quindi deve partire dall'inizio

e credo sia proprio questo che mi genera una nuova cartella e come se il sistema inizialmente mi cercasse questo percorso "sito/cartella/cartella2/file2.php" dentro alla cartella in cui si trova cioè sito/cartella/ e quindi mi crea un nuovo percorso cosi strutturato

sito/cartella/sito/cartella/cartella2/file2.php

capito?questo è il problema, ma non so proprio come risolverlo, non è la prima volta che mi capita ho sempre lasciato stare

risolverse mettendo tutti i file dentro a un unica cartella, pero' per una corretta organizzazione ho diviso le varie sezioni

a nessuno è mai capitato?

Ho letto e riletto molto attentamente entrambi i tuoi post, perdonami, ma non si capisce assolutamente quale sia il tuo problema! Chi è che crea queste cartelle?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di costi31
    Originariamente inviato da Phone
    e credo sia proprio questo che mi genera una nuova cartella
    Cosa intendi per "genera"? Ti crea fisicamente una nuova cartella?
    Comunque se i file non vengono inclusi correttamente può essere dato dal fatto che non hai scritto tutti i percorsi giusti dei file da includere oppure c'è un problema con il mod rewrite e qualche file .htaccess che potrebbe essere presente.
    Scrivi esattamente in modo ordinato la parte di codice di ogni pagina che si occupa dell'inclusione di altri file e posta anche gli errori o anomalie che ottieni in modo preciso.
    Scusa ma stando solo a quello che hai scritto fino ad'ora non riesco ad aiutarti perchè sembrerebbe tutto corretto.

Secondo me confonde il "creare" con il "visualizzare" nel browser l'indirizzo...ma potrei sbagliare in quanto non c'ho capito 'na mazza! come è possibile che un include possa "creare" cartelle!
    http://www.indianiamericani.it

Originariamente inviato da marcalby
    Secondo me confonde il "creare" con il "visualizzare" nel browser l'indirizzo...ma potrei sbagliare in quanto non c'ho capito 'na mazza! come è possibile che un include possa "creare" cartelle!
    Ho pensato la stessa cosa, oppure utilizza qualche IDE che gli genera automaticamente i percorsi negli include in base alle pagine importate e lo chiama "creare cartelle".
    Secondo me stiamo parlando lingue completamente differenti.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente bannato
    Originariamente inviato da satifal
    Ho letto e riletto molto attentamente entrambi i tuoi post, perdonami, ma non si capisce assolutamente quale sia il tuo problema! Chi è che crea queste cartelle?

non so chi crea le cartelle, non cè nessuna funzione che crea le cartelle

Utente bannato
    Originariamente inviato da costi31
    Cosa intendi per "genera"? Ti crea fisicamente una nuova cartella?
    Comunque se i file non vengono inclusi correttamente può essere dato dal fatto che non hai scritto tutti i percorsi giusti dei file da includere oppure c'è un problema con il mod rewrite e qualche file .htaccess che potrebbe essere presente.
    Scrivi esattamente in modo ordinato la parte di codice di ogni pagina che si occupa dell'inclusione di altri file e posta anche gli errori o anomalie che ottieni in modo preciso.
    Scusa ma stando solo a quello che hai scritto fino ad'ora non riesco ad aiutarti perchè sembrerebbe tutto corretto.
    si mi crea fisicamente le cartelle ovviamente vuote

i file vengono inclusi perfettamente e il sito funziona e visualizza tutte le pagine in modo corretto

è un mistero non so perchè succede questo

non posso incollare tutto il sito sono 300 pagine

Utente bannato
    Originariamente inviato da marcalby
    mi spiace ma non sto confondendo niente

io includo un file che include un altro file

tutti questi file sono in 3 cartelle diverse e l'ultimo file mi crea un nuovo percorso

Permessi di invio