PDA

Visualizza la versione completa : ah, risolto ogni problema

quaestio
28-06-2011, 09:19
mettiamo un 1% in più sul''iva e i conti tornano.

io sono d'accordo, ma mi permetti di scaricare dalla dichiarazione dei redditi ogni singolo centesimo di iva (=TASSA) pagata, ovviamente comprovato da scontrino e/o fattura

e così interrompi pure l'evasione di esercenti, professionisti eccetera insomma di tutta quella massa di persone che non sono "a busta paga"

da domani sono il nuovo minitro dell'economia, finanza e improperi

riguardo alle nuove aliquote irpef qualcuno ha capito dove verranno posizionate?
cioè l'aliquota del 20% fino a che livello di lordo è applicata? 1250 lordi/anno? :D

axsw
28-06-2011, 09:29
Originariamente inviato da quaestio
mettiamo un 1% in più sul''iva e i conti tornano.

io sono d'accordo, ma mi permetti di scaricare dalla dichiarazione dei redditi ogni singolo centesimo di iva (=TASSA) pagata, ovviamente comprovato da scontrino e/o fattura

e così interrompi pure l'evasione di esercenti, professionisti eccetera insomma di tutta quella massa di persone che non sono "a busta paga"

da domani sono il nuovo minitro dell'economia, finanza e improperi

riguardo alle nuove aliquote irpef qualcuno ha capito dove verranno posizionate?
cioè l'aliquota del 20% fino a che livello di lordo è applicata? 1250 lordi/anno? :D

Ti quoto e aggiungo alcune considerazioni.

aumentare l' iva senza poterla scaricare è una cosa veramente ridicola, una manovra di cui ancora non si è capito molto.

Di sicuro si è capito che non ci sono tagli significativi alla spesa pubblica perchè farebbero perdere ancora consenso a questo governo e che invece è proprio quello che ci vorebbe.

lnessuno
28-06-2011, 09:38
Originariamente inviato da axsw
Ti quoto e aggiungo alcune considerazioni.

aumentare l' iva senza poterla scaricare è una cosa veramente ridicola, una manovra di cui ancora non si è capito molto.

Di sicuro si è capito che non ci sono tagli significativi alla spesa pubblica perchè farebbero perdere ancora consenso a questo governo e che invece è proprio quello che ci vorebbe.
In realtà l'iva è una delle poche tasse che pagano più o meno tutti... di sicuro è una tassa più pagata della maggior parte di altre :bhò:

comunque, se i dati sono esatti
http://static.tuttogratis.it/628X0/economia/tuttogratis/it/wp-content/uploads/2011/06/fisco-ipotesi.jpg
mi pare una porcata aumentare le tasse per lo scaglione da 15mila a 28mila euro e diminuirle per i super redditi... :confused: speriamo quelle ipotesi siano sbagliate :incupito:

SuperMariano81
28-06-2011, 09:50
"Solito" discorso all'italiana, è più facile alzare una tassa che pagano più o meno tutti che far "rispettare" le tasse che vengono evase. :incupito:

deleted_x
28-06-2011, 09:53
Mah..... speravo che potessero fare veramente qualcosa di diverso e di veramente costruttivo.
Invece vorrebbero fare quello che si è sempre fatto, meglio che ci ripensino ed inizino dal divieto di cumulo delle pensioni e vitalizi per ex politici dirigenti statali, divieto di accumulo di cariche in enti o apparati statali etc..... poi ovviamente tutto il resto, contenimento spesa pubblica, lotta all'evasione (estremamente difficile dato che sono persone che dovrebbero controllare persone....... :bhò: ) bla bla bla

wallrider
28-06-2011, 09:55
Originariamente inviato da lnessuno
In realtà l'iva è una delle poche tasse che pagano più o meno tutti... perdonate l'eresia che sto per scrivere. se non ricordo male, è solo il cliente finale che paga l'IVA in quanto il fornitore (e prima di lui il fornitore del fornitore, e così via) paga l'IVA comprando e la riprende vendendo. quindi alla fine è una fregatura per noi comuni mortali

deleted_x
28-06-2011, 10:06
Originariamente inviato da wallrider
perdonate l'eresia che sto per scrivere. se non ricordo male, è solo il cliente finale che paga l'IVA in quanto il fornitore (e prima di lui il fornitore del fornitore, e così via) paga l'IVA comprando e la riprende vendendo. quindi alla fine è una fregatura per noi comuni mortali

No non è una eresia, dovrebbe essere proprio cosi.

wallrider
28-06-2011, 10:10
:dhò: preferivo sbagliarmi

axsw
28-06-2011, 10:14
Originariamente inviato da lnessuno
1- In realtà l'iva è una delle poche tasse che pagano più o meno tutti... di sicuro è una tassa più pagata della maggior parte di altre :bhò:

2- comunque, se i dati sono esatti
http://static.tuttogratis.it/628X0/economia/tuttogratis/it/wp-content/uploads/2011/06/fisco-ipotesi.jpg
mi pare una porcata aumentare le tasse per lo scaglione da 15mila a 28mila euro e diminuirle per i super redditi... :confused: speriamo quelle ipotesi siano sbagliate :incupito:

1 - E non tutti possono scaricare. :mem:

2- La seconda aliquota che penso appartenga alla maggioranza tra artigiani e commercianti Aumenta?

:confused: :confused: Scusatemi ma mando vaffanculo in cielo sperando di non colpire nessuno.

lnessuno
28-06-2011, 10:17
Originariamente inviato da SuperMariano81
"Solito" discorso all'italiana, è più facile alzare una tassa che pagano più o meno tutti che far "rispettare" le tasse che vengono evase. :incupito:
Che poi è un po' come dire che è più facile sbiancare il giallo che il nero... :stordita:

Loading