Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Salvare un file php nel server locale

Buongiorno a tutti,
    Sono sicuro che scrivendo qui troverò la soluzione al mio problema, che vado subito a esporre.

Vorrei che all'invio di un form venisse salvato un file (php) dentro una cartella del server locale.

Come posso fare?
    Avevo pensato a un fopen ma dovrei scrivere il contenuto del file dentro una variabile e passare quest'ultima al fwrite, secondo me esiste qualche altro metodo più semplice e veloce...
    giusto ?
    Grazie a tutti...

non ho capito esattamente cosa vuoi fare, ma comunque il contenuto del file lo devi recuperare da qualche parte... che sia una variabile, che copi un file da un'altra cartella e poi lo rinomini, o che leggi e riscrivi il contenuto con qualsivoglia funzione/socket/classe tu preferisca, il contenuto da qualche parte deve arrivare...

Cosa scrivi nel file php? Se fornisci qualche info in piu' magari posso aiutarti di piu!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Come prima cosa grazie per la risposta e ora veniamo a noi
    In pratica sto creando un cms e mi sto dedicando alla sezione "template" in questo modo un cliente potrà crearsi un sito con semplicità e nella creazione del template ho un form che mi crea un file tpl e un file css e nel creare questi due file, mi occorre creare un file php con dentro una classe che sarà utilizzata per far visualizzare tramite una variabile del tipo {# $key } tutto il contenuto della pagina...

E' un pò difficile da spiegare comunque io vorrei che si salvasse questo file già scritto nella cartella del template.

Ciao Simone!
    Prima di tutto scusa, il mio filtro di Gmail è talmente strict che mi nascondeva i messaggi... mea culpa!
    Ad ogni modo mi sembra di capire che il file che richiama la classe sia sempre lo stesso, e che al limite - essendo un tema - cambino i css e qualche altra parte di codice comunque fuori dalla classe.
    Se così fosse ti conviene creare un file php, salvarlo in una cartella accessibile dallo script, e copiarlo piuttosto che crearlo da capo, secondo me...

Per come mi descrivi la cosa tuttavia mi chiedo perché tu non faccia un file unico per tutti gli utenti e poi, all'interno del file, richiami css e files del tema a seconda dell'utente che lo richiede (che poi è il fulcro dell'avere un linguaggio lato server)... Probabilmente mi sfugge qualcosa...

Scusa ancora per il ritardo, un saluto da Sydney!
    Un sito

ciao alla fine ho risolto come hai indicato ho messo un file sul server e nel momento della creazione copio il file nella cartella del template.
    E non creo un file unico perchè preferisco creare un file css e un file php che rappresenteranno il sito!! ovviamente avrò diversi file tpl e php per far si che il contenuto, il testo della pagina, sia preso da una sezione pagine del mio cms.

Ma ora purtroppo sono preso con altro lavoro e mi sto perdendo su questo piccolo obiettivo che riprenderò quanto prima sperando di portarlo il prima possibile in sacoccia

salutami Sydney

Ah ok, son felice che tu abbia trovato una soluzione nonostante la mia ostentata latitanza!! (scusa ancora)

In bocca al lupo, non abbandonare i tuoi progetti, se no finisci come il sottoscritto che ne inizia sempre uno nuovo per accumularlo insieme agli altri in qualche cartella incompiuta!

p.s.(Sydney ricambia)
    cheers
    Un sito

Permessi di invio