Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Inviare mappa cliccabile con mail

Salve, ho creato una mappa cliccabile con Illustrator, un png con alcune aree cliccabili che rimandano a dei link, e ora vorrei inviarli via mail.

Il lavoro che ho fatto è composto di un file HTML e di una cartella images dentro la quale si trova il png dell'immagine stessa. Ora vorrei incorporare i due file in una mail, ma mi ritrovo ad un punto morto. Inviando il file HTML via mail ovviamente alla ricezione compare solamente un area vuota, su cui effettuando i click, si viene rimandati ai link. Come posso, oltre all'HTML, incorporare nella mail anche il file immagine relativo?

Spero di essere stato chiaro, e mi scuso se magari la domanda è inappropriata al luogo o alla sezione.

grazie in anticipo

F.P.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Eh il fatto sarebbe comporre la tua mail allo stesso modo in cui crei una pagina web, ma poi puoi star certo che verrà visualizzata in modo diverso a seconda del software utilizzato.
    Hai pensato all'utilizzo di un pdf da allegare alla mail? In quel modo saresti in una botte di ferro
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Sono aperto a tutte le possibilità! e come farei a creare nel pdf delle aree linkabili con illustrator?

Guarda, è piuttosto semplice.
    Qui la spiegazione ufficiale, che è anche molto chiara: http://help.adobe.com/it_IT/Illustra...c5f-6361a.html

Utente di HTML.it
    Guarda è esattamente il metodo che ho usato io, ma salvandolo in pdf il collegamento non è attivo, quindi si ripresenta il problema descritto all'inizio..

Allora il problema è nella fase di creazione del pdf, potrebbe anche essere un limite di Illustrator, non nasce per fare queste cose e ha vari limiti nel publishing.
    So come esserti d'aiuto in InDesign, dove, nella finestra d'esportazione in pdf c'è una voce apposita per i collegamenti ipertestuali, ma non so esattamente darti una spiegazione sul perchè Illustrator ti faccia quello scherzo, se non un limite voluto del programma.
    Altrimenti, se hai Acrobat Professional, è molto semplice aggiungere link a file pdf esistenti (Strumenti->Modifiche Avanzate->Link)

Utente di HTML.it
    Hai per caso uno spazio ftp a disposizione in cui caricare le immagini?
    In questo caso ti è sufficiente editare l'hmtl aggiornando la riga delle immagini con la URL dello spazio ftp in modo che queste vangano richiamate e tu puoi spedire il file html e basta.

Permessi di invio