Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Consiglio Minimizzazione Codice

Avrei bisogno di un consiglio:
    di solito quando scrivo del codice lascio sempre dei tabulati e vado molte a capo, però mi sono accorto che questo occupa "diverso" spazio in termini di KB della pagina.
    Facendo un paio di esperimenti, in alcune pagine, la dimensione si è dimezzata passando da 50 a 25 Kb.

Personalmente non mi serve molto vedere il codice HTML/CSS dall'origine in quanto lo scrivo tramite PHP però ogni tanto per analizzare se non mi sono dimenticato qualche tag è decisamente utile...

Come mi consigliate di fare?

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Consiglio Minimizzazione Codice

Originariamente inviato da world war
    Avrei bisogno di un consiglio:
    di solito quando scrivo del codice lascio sempre dei tabulati e vado molte a capo, però mi sono accorto che questo occupa "diverso" spazio in termini di KB della pagina.
    Facendo un paio di esperimenti, in alcune pagine, la dimensione si è dimezzata passando da 50 a 25 Kb.

Personalmente non mi serve molto vedere il codice HTML/CSS dall'origine in quanto lo scrivo tramite PHP però ogni tanto per analizzare se non mi sono dimenticato qualche tag è decisamente utile...

Come mi consigliate di fare?
    Mmm bella domanda, certo che avere una tabulazione se ci devi mettere mano è l'ideale, ma se non erro ci sono dei programmini che ti puliscono il codice dagli spazi.
    Potresti avere la tua versione originale e poi quella da caricare sul server dopo la pulizia.

Questo è un problema che mi sono posto anche io un sacco di volte. Posso chiederti qualche nome di software del genere che vada bene? Lavoro su Mac.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da WebMinus
    Questo è un problema che mi sono posto anche io un sacco di volte. Posso chiederti qualche nome di software del genere che vada bene? Lavoro su Mac.
    il nome non me lo ricordo perchè non l'ho mai usato tranne che una volta per provare :-)!!!
    Poi su mac non saprei proprio.

I software non sono molto comodi perchè devi sempre avere due versioni del sito (una decente per le modifiche) e poi tenerli in linea...

Mac o non Mac l'ideale è comprimere lato server con gzip.
    Eventualmente, la butto lì, l'eliminazione dei vari spazi potrebbe essere realizzata con php (o chi per esso) con qualche reg exp.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    I software non sono molto comodi perchè devi sempre avere due versioni del sito (una decente per le modifiche) e poi tenerli in linea...

Mac o non Mac l'ideale è comprimere lato server con gzip.
    Eventualmente, la butto lì, l'eliminazione dei vari spazi potrebbe essere realizzata con php (o chi per esso) con qualche reg exp.
    E' vero che si potrebbe usare qualche script in PHP ma si andrebbe ad appesantire lo script per qualcosa di poco utile per l'utente finale.

Permessi di invio