Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[C++]compilazione libusb-win32 con mingw

Salve a tutti, intanto chiedo scusa ad alka per l'ultimo 3d che mi ha dovuto chiudere...

Stavo provando ad utilizzare la libusb-win32, ma la dll che foniscono sul sito non mi funziona con le QT e quindi la devo ricompilare con mingw... purtroppo qui sorgono i problemi: in pratica scompatto i sorgenti dentro alla cartella C:/LibUSB-Win32 e da li faccio mingw32-make... inizia la compilazione fino a quando non da questi errori (scusate la lunghezza, ma preferisco riportare tutto l'errore):
    codice:
    C:\LIBUSB~1>mingw32-make
    gcc -O2 -Wall -DWINVER=0x500  -DLOG_APPNAME=\"libusb0-dll\" -DTARGETTYPE=DYNLINK
     -c ./src/usb.c -o usb.2.o  -I./src -I./src/driver -I.
    gcc -O2 -Wall -DWINVER=0x500  -DLOG_APPNAME=\"libusb0-dll\" -DTARGETTYPE=DYNLINK
     -c ./src/error.c -o error.2.o  -I./src -I./src/driver -I.
     -c ./src/descriptors.c -o descriptors.2.o  -I./src -I./src/driver -I.
     -c ./src/windows.c -o windows.2.o  -I./src -I./src/driver -I.
     -c ./src/install.c -o install.2.o  -I./src -I./src/driver -I.
    ./src/install.c:319: warning: 'gdi32_dll' defined but not used
     -c ./src/registry.c -o registry.2.o  -I./src -I./src/driver -I.
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_get_property':
    ./src/registry.c:94: warning: unused variable 'reg_key'
    ./src/registry.c:93: warning: unused variable 'p'
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_get_mz_value':
    ./src/registry.c:874: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQuer
    yValueExA' differ in signedness
    c:\qtsdk\mingw\bin\../lib/gcc/mingw32/4.4.0/../../../../include/winreg.h:97: not
    e: expected 'LPBYTE' but argument is of type 'char *'
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_set_mz_value':
    ./src/registry.c:931: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegSetV
    alueExA' differ in signedness
    c:\qtsdk\mingw\bin\../lib/gcc/mingw32/4.4.0/../../../../include/winreg.h:108: no
    te: expected 'const BYTE *' but argument is of type 'char *'
    ./src/registry.c:939: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegSetV
    c:\qtsdk\mingw\bin\../lib/gcc/mingw32/4.4.0/../../../../include/winreg.h:108: no
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_get_all_class_keys':
    ./src/registry.c:1435: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQue
    ryValueExA' differ in signedness
    c:\qtsdk\mingw\bin\../lib/gcc/mingw32/4.4.0/../../../../include/winreg.h:97: not
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_lookup_class_keys_by_name':
    ./src/registry.c:1498: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQue
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_get_class_filter_keys':
    ./src/registry.c:1640: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQue
    ./src/registry.c:1646: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQue
    windres  -I./src ./src/resource.rc -o resource.2.o
     -o libusb0.dll -I./src  usb.2.o error.2.o descriptors.2.o windows.2.o install.2
    .o registry.2.o resource.2.o libusb0.def -s -mdll -Wl,--kill-at -Wl,--out-implib
    ,libusb.a -Wl,--enable-stdcall-fixup -L. -lcfgmgr32 -lsetupapi -lgdi32
    Creating library file: libusb.a
    gcc -O2 -Wall -DWINVER=0x500  -DLOG_APPNAME=\"install-filter\" -DTARGETTYPE=PROG
    RAMconsole -DLOG_STYLE_SHORT -c ./src/install_filter.c -o install_filter.1.o  -I
    ./src -I./src/driver -I.
    gcc -O2 -Wall -DWINVER=0x500  -DLOG_APPNAME=\"install-filter\" -DTARGETTYPE=PROG
    RAMconsole -DLOG_STYLE_SHORT -c ./src/error.c -o error.1.o  -I./src -I./src/driv
    er -I.
    RAMconsole -DLOG_STYLE_SHORT -c ./src/install.c -o install.1.o  -I./src -I./src/
    driver -I.
    ./src/install.c:319: warning: 'gdi32_dll' defined but not used
    RAMconsole -DLOG_STYLE_SHORT -c ./src/registry.c -o registry.1.o  -I./src -I./sr
    c/driver -I.
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_get_property':
    ./src/registry.c:94: warning: unused variable 'reg_key'
    ./src/registry.c:93: warning: unused variable 'p'
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_get_mz_value':
    ./src/registry.c:874: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQuer
    yValueExA' differ in signedness
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_set_mz_value':
    ./src/registry.c:931: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegSetV
    ./src/registry.c:939: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegSetV
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_get_all_class_keys':
    ./src/registry.c:1435: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQue
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_lookup_class_keys_by_name':
    ./src/registry.c:1498: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQue
    ./src/registry.c: In function 'usb_registry_get_class_filter_keys':
    ./src/registry.c:1640: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQue
    ./src/registry.c:1646: warning: pointer targets in passing argument 5 of 'RegQue
    windres  -I./src ./src/install_filter_rc.rc -o install_filter_rc.1.o
    RAMconsole -DLOG_STYLE_SHORT -o install-filter.exe -I./src  install_filter.1.o e
    rror.1.o install.1.o registry.1.o install_filter_rc.1.o -s -L. -lgdi32 -luser32
    -lcfgmgr32 -lsetupapi
    gcc -c projects/additional/libwdi/libwdi/installer.c -o projects/additional/libw
    di/libwdi/installer.6.o -O2 -Wall -DWINVER=0x500  -DLOG_APPNAME=\"installer_x86\
    " -DTARGETTYPE=PROGRAMconsole -DWDF_VER=\"01009\" -DUSER_DIR=\"\" -DOPT_M32 -DWI
    NVER=0x500  -DWINVER=0x500 -I./projects/additional/libwdi/libwdi
    gcc -O2 -Wall -DWINVER=0x500  -DLOG_APPNAME=\"installer_x86\" -DTARGETTYPE=PROGR
    AMconsole -DWDF_VER=\"01009\" -DUSER_DIR=\"\" -DOPT_M32 -DWINVER=0x500 -o instal
    ler_x86.exe -I./projects/additional/libwdi/libwdi  projects/additional/libwdi/li
    bwdi/installer.6.o -s -L. -ladvapi32 -lnewdev -lsetupapi
    cp ./projects/additional/libwdi/libwdi/../msvc/config.h ./projects/additional/li
    bwdi/libwdi
    process_begin: CreateProcess(NULL, cp ./projects/additional/libwdi/libwdi/../msv
    c/config.h ./projects/additional/libwdi/libwdi, ...) failed.
    make (e=2): Impossibile trovare il file specificato.
    mingw32-make: *** [installer_x86.exe] Error 2
    qualcuno mi può aiutare a capire dov'è l'inghippo??? io non so più quello che fare!

Ciao
    Marco
    warcomeb - IL LEADER O.O.O.

La compilazione è a posto, il problema credo sia nel makefile, che richiama cp (comando di copia su sistemi Unix-like) ma che su Windows ovviamente non è presente. Potresti andare a spulciare nel makefile e sostituire il 'cp parametri' con un 'cmd /c copy parametri'. In alternativa, puoi provare a creare un file copy.cmd nella directory del makefile, contenente qualcosa del tipo
    codice:
    @copy %*
    Nota che questo funziona solo se cp viene usato per copiare singoli files, altrimenti devi cercare di convertire la sintassi di cp in quella di xcopy.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ti ringrazio per la risposta! ora mi chiedo: perchè in una libreria che deve funzionare per win c'è un comando unix-like? provo a vedere e poi vi faccio sapere!

grazie di nuovo!

Marco

Originariamente inviato da warcomeb
    ti ringrazio per la risposta! ora mi chiedo: perchè in una libreria che deve funzionare per win c'è un comando unix-like? provo a vedere e poi vi faccio sapere!
    Non è un problema della libreria, ma del makefile. Probabilmente è stato collaudato solo con CygWin.

ho provato con 'cmd /c copy' ma mi dice sintassi del comando errata...

in pratica nel makefile ho trovato questo:
    codice:
    MAKE = make
    CP = cp
    CD = cd
    MV = mv
    RM = -rm -fr
    TAR = tar
    ISCC = iscc
    INSTALL = install
    LIB = lib
    IMPLIB = implib
    UNIX2DOS = unix2dos
    ed ho pensato di sostituire 'cp' con 'cmd /c copy'. ho sbagliato?

grazie
    Marco

Dipende da come viene usato nel makefile... io tenterei l'altro approccio, con il file .cmd...

niente da fare:
    ho provato a fare il file, l'ho chiamato cp.cmd e nel makefile ho messo sia 'CP = cp' che 'CP = cp.cmd' ma niente, mi dice errore di sintassi!

un mio amico mi ha passato un pacchetto che si chiama UnxUtils che ha dentro degli exe che simulano i comandi linux classici, ma ora l'errore è:

codice:
    gcc -c projects/additional/libwdi/libwdi/embedder.c -o projects/additional/libwd
    i/libwdi/embedder.7.o -O2 -Wall -DWINVER=0x500  -DLOG_APPNAME=\"embedder\" -DTAR
    GETTYPE=PROGRAMconsole -DWDF_VER=\"01009\" -DUSER_DIR=\"\" -DOPT_M32 -DWINVER=0x
    500  -DWINVER=0x500 -I./projects/additional/libwdi/libwdi
    gcc -O2 -Wall -DWINVER=0x500  -DLOG_APPNAME=\"embedder\" -DTARGETTYPE=PROGRAMcon
    sole -DWDF_VER=\"01009\" -DUSER_DIR=\"\" -DOPT_M32 -DWINVER=0x500 -o embedder.ex
    e -I./projects/additional/libwdi/libwdi projects/additional/libwdi/libwdi/embedd
    er.7.o -s -L. -luser32 -lversion
    cp -u ./projects/additional/libwdi/libwdi/winusb.inf.in ./
    cp: cannot create regular file `./': Permission denied
    mingw32-make: *** [embedder.exe] Error 1
    Io non so più come appattarla!

Ciao e grazie!

è sano togliere tutti i ./ dai comandi? o c'è un modo più decente per far ciò?

Più che altro mi pare strano quel
    codice:
    cp -u ./projects/additional/libwdi/libwdi/winusb.inf.in ./
    ... sarebbe illegale anche su Linux... dopo il ./ dovrebbe esserci qualcosa, oppure dovrebbe essere . e basta per copiare il file nella directory corrente e fine. Comunque la compilazione credo sia fatta, lì sta soltanto raggruppando i file generati.

Permessi di invio