Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Atto di citazione

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Atto di citazione

    devono notificarmi un atto di citazione... spero non sia una cosa grave, forse è per una denuncia che ho sporto pre truffa 3 anni fa, quando ho acquistato il pc per la mia ragazza ed il tizio mi ha spedito neanche una ceppa di minchia.

    se sono stato citato a Parma, devo andare fino a lì? le spese chi me le rimborsa? che differenza c'è tra atto di citazione e istanza di comparizione?

    non sono molto di giurisprudenza

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Magari prima ritira l'atto e poi ti poni le domande

    Comunque nelle udienze ti potrà ben rappresentare un legale al quale conferirai il mandato

    Ma prima di porti dubbi vari ritira l'atto

    ...e se poi devi venire a Parma ti dico pure dove mangiare bene

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    l'atto di citazione (se è questo) è un atto civile con cui qualcuno ti fa causa, tipicamente per danni (ovvero €€€).
    In questo caso la querela (se querela è stata) non dovrebbe c'entrare.
    ---
    A seguito dell'atto di citazione puoi far predisporre una comparsa di risposta, per poi iniziare il giudizio, con le memorie ex art. 183 e così via (sempre civile)
    ---
    Per inciso la citazione nel 99% dei casi vien fatta presso il domicilio (residenza) del convenuto, quindi la cosa non torna: un processo civile tipicamente sarebbe stato radicato presso il "tuo" tribunale
    (questo però non è tassativo, dipende se hai sottoscritto ad esempio un contratto ove il foro è specificato in via esclusiva e altre 1000 eccezioni di competenza territoriale)

    Bisogna che appuri esattamente che tipo di atto è.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    come volevasi dimostrare, per una denuncia esposta nel 2008 come parte offesa e precisamente truffata il giudice vuole vedere me e altre persone, tra cui leggo ci sono persone che abitano in sicilia, non so come fanno a stare alle 9:00 a parma! per fortuna che mi rimborseranno l'indennità, ma non so a quanto ammonta.

    Astro dove devo andare a mangiare a Parma?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    Originariamente inviato da cope90
    non so come fanno a stare alle 9:00 a parma! per fortuna che mi rimborseranno l'indennità, ma non so a quanto ammonta.
    semplice, pernottano.
    E riguardo all'indennità... meglio che non te la dica sennò ti tagli le vene

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    si ho letto tipo 0.80€ al giorno, una cosa che gli sputo in un occhio se me la danno, ma le spese di viaggio dovrebbero essere incluse... inoltre la mia azienda mi comunica che devo prendere un giorno di ferie, credvo venissi retribuito lo stesso, invece nada

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.