Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    come approcciarsi alla programazione web?

    Salve a tutti ragazzi..

    prima di tutto volevo scusarmi se per caso non stò scrivendo nella sezione giusta, ma pur avendo cercato quà e là nn non ho trovato un vera e proprio topic adatto..

    è da un pò di tempo che mi stuzzica l'idea di imparare a creare siti web..
    di programmazione in generale so qualcosa, dato che da poco meno di un anno studio java all'università, ma del web sò davvero poco e niente.

    volevo sapere quali guide devo studiare per imparare a metter su un bel sito??
    sento dire e leggo qua e là che bisogna conoscere l'HTML il CSS ,JAVASCRIPT, PHP ..e tante altre cosette..
    non vi nascondo k ho già letto la guida sull'HTML ( che cmq mi permetterebbe di realizzare si dei siti, ma un pò bruttini XD..tuttavia nn vado di fretta e so k se voglio arrivare al bello devo studiare ank le basi ) )

    inoltre mi farebbe comodo che oltre a dirmi cosa imparare, mi spiegaste un pò come vanno uniti tutti questi linguaggi e a cosa servono (in modo generale)..

    GRAZIE IN ANTICIPO

  2. #2
    Per fare un "bel" sito devi avere buon gusto o aver studiato un po' di design... Non importa saper programmare.
    Per scrivere un "buon" sito devi conoscere l'(x)html, la semantica, e magari un po' di programmazione per eventuali parti dinamiche.

    Le guide vanno bene tutte... tanto la roba è sempre quella. Il mio suggerimento è quello di chiarire bene le idee su cosa vuoi fare, poi provi a farlo.... e poi ti correggi con gooogle/guide/forum/ricerche...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.