Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Non crea cartelle

  1. #1

    Non crea cartelle

    Ciao a tutti, ho installato lamp su ubuntu 11.04 seguendo questa guida http://www.howtoforge.com/ubuntu_lamp_for_newbies e funziona tutto correttamente. Adesso voglio aggiungere un sito in /var/www/ (dove si trova il file con scritto "It works!") solo che non mi lascia creare ne file ne cartelle. Come posso fare???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Semplicemente il tuo profilo utente non è compatibile con i permessi della cartella /var/www
    Normalmente questo è fatto per evitare che altri utenti ci mettano le mani su, e la pagina deve essere raggiungibile solo con account ftp.
    Dato che se ho capito bene, il lamp in questione è solo per uso personale potresti semplicemente andare in una shell e cambiare i permessi o meglio ancora il gruppo di accesso della cartella chiamata www (operazione da farsi ovviamente come amministratore o con il comando sudo).
    Oppure nel file di configurazione di apache far puntare la root del sito da /var/www a /home/tuo_utente e poi riavviarlo.

  3. #3

    risolto

    Originariamente inviato da Marcolino's
    Semplicemente il tuo profilo utente non è compatibile con i permessi della cartella /var/www
    Normalmente questo è fatto per evitare che altri utenti ci mettano le mani su, e la pagina deve essere raggiungibile solo con account ftp.
    Dato che se ho capito bene, il lamp in questione è solo per uso personale potresti semplicemente andare in una shell e cambiare i permessi o meglio ancora il gruppo di accesso della cartella chiamata www (operazione da farsi ovviamente come amministratore o con il comando sudo).
    Oppure nel file di configurazione di apache far puntare la root del sito da /var/www a /home/tuo_utente e poi riavviarlo.
    Grazie mille, ho risolto cambiando i permessi alla cartella /var/www, pensavo che essendo l'amministratore avevo i privilegi per tutte le cartelle, invece solo per /home

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Ma tu lavori su linux come root_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.