Pagina 1 di 26 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 252

Discussione: Inviti per Google+

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Inviti per Google+

    Dopo gli insuccessi di Buzz e Wave, Google ci riprova, nasce google+ il nuovo Social Network di Google per contrastare Facebook e Twitter..

    http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...social_network

    Come da tradizione Google, si inizia con gli inviti...qualcuno di voi ha qualche invito per caso ? Tanto per vedere di cosa si tratta...

  2. #2
    sono curioso ma non molto fiducioso

    tra l'altro se questa cosa mi obbliga ad avere un profilo pubblico non vorrò nemmeno provarla

    ad ogni modo:


  3. #3

    Re: Inviti per Google+

    Originariamente inviato da Cisco x™
    Dopo gli insuccessi di Buzz e Wave, Google ci riprova, nasce google+ il nuovo Social Network di Google per contrastare Facebook e Twitter..

    http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...social_network

    Come da tradizione Google, si inizia con gli inviti...qualcuno di voi ha qualche invito per caso ? Tanto per vedere di cosa si tratta...
    capisco la voglia di "essere sul pezzo", ma sinceramente capisco molto meno la smania di google di scopiazzare idee che gia' funzionano altrove: quando si e' inventato novita', secondo me ha avuto molto piu' successo e allora perche' insistere con le copie?

    bah, forse ho la vista affaristica corta io, ma davvero non l'ho mai capita 'sta cosa

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Re: Inviti per Google+

    Originariamente inviato da rebelia
    capisco la voglia di "essere sul pezzo", ma sinceramente capisco molto meno la smania di google di scopiazzare idee che gia' funzionano altrove: quando si e' inventato novita', secondo me ha avuto molto piu' successo e allora perche' insistere con le copie?

    bah, forse ho la vista affaristica corta io, ma davvero non l'ho mai capita 'sta cosa
    Visti i risultati di Buzz e Wave, non mi sembra corta
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Re: Re: Inviti per Google+

    Originariamente inviato da Sky
    Visti i risultati di Buzz e Wave, non mi sembra corta
    aggiungiamoci anche Orkut , un social network by google che non è mai decollato, ma continua a vivere.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    beh google ha scopiazzato un pò qua e la:

    - il motore di ricerca: l'ha migliorato ma non l'ha inventato
    - google maps: ha rubato l'idea ad un suo dipendente e per questo ha pagato una penale abbastanza alta, anche perchè ha rubato l'idea prendendola dalla corrispondenza email di questo suo dipendente, il quale usava l'email del lavoro per comunicare

    ora ci sta provando con il social network ma doveva farlo prima, quando fb muoveva i primi passi, allora si, ora mi pare una cosa troppo in ritardo, almeno che non ci siano delle innovazioni lampanti ma la vedo dura nei social network

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da cope90
    beh google ha scopiazzato un pò qua e la:
    scopiazzando si fanno i soldi

    - Steve Jobs di Apple ha scopiazzato da altri
    - Bill Gates ha scopiazzato la gui da apple
    - Mark Zuckerberg di Facebook ( ex Facemash ) ha scopiazzato da Harvard Connection
    - Larry Page e Sergey Brin ( Google ) hanno scopiazzato

  8. #8
    in questo caso mi pare solo questione di migliorare il main business, ossia i risultati delle ricerche e la pubblicità correlata

  9. #9
    Be che il punto chiave di tutto sia il business non ci sono dubbi, però per quanto ne so non è proprio una scopiazzatura. Prima di tutto perché un brevetto di Google sul quale presumo di basi questo social network ha già qualche anno.

    Poi perché Facebook si propone come uno strumento per ricreare online le connessioni della vita reale, ma di fatto non lo fà... perché quando su FB si condivide qualcosa lo si fa con tutti, amici, fidanzata, mamma, colleghi etc... cosa che nella vita (per fortuna) non succede.... Google+ non l'ho ancora provato, ma credo che invece sia basato su "cerchie" in modo che si possano selezionare i destinatari dei propri contenuti, e quindi parlare di lavoro con i colleghi, di cazzate con gli amici etc.. il che mi sembra un'innovazione degna di nota....
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da lupoz
    Google+ non l'ho ancora provato, ma credo che invece sia basato su "cerchie" in modo che si possano selezionare i destinatari dei propri contenuti, e quindi parlare di lavoro con i colleghi, di cazzate con gli amici etc.. il che mi sembra un'innovazione degna di nota....
    Anche su fb si possono creare destinatari singoli o gruppi a cui far vedere il messaggio sulla bacheca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.