PDA

Visualizza la versione completa : abito nero gessato grigio come va messa la camicia?

Sal84
29-06-2011, 15:28
Ho preso un abito nero per cerimonia. tutto nero con righine verticali molto sottili grigie (gessato).
Ho preso una camicia grigio perla e la cravatta nera sempre gessata grigia.
altre idee di come abbinare camicia e cravatta? :ciauz:

uovo rimbalzino
29-06-2011, 15:31
Mioddio il gessato no :dh:

fcaldera
29-06-2011, 15:31
Originariamente inviato da Sal84
Ho preso un abito nero per cerimonia. tutto nero con righine verticali molto sottili grigie (gessato).
Ho preso una camicia grigio perla e la cravatta nera sempre gessata grigia.
altre idee di come abbinare camicia e cravatta? :ciauz:

camicia bianca (o avorio) e cravatta grigia

poi, gusti personali, io non metterei mai una cravatta nera

fmortara
29-06-2011, 15:36
cravatta nera -> lutto!
Con vestito elegante -> camicia sempre bianca! al limite azzurrina, ma dipende dal vestito... meglio bianca!

geppo80
29-06-2011, 15:44
camicia nera, cravattino rosso scuro / bordeaux

http://milano.corriere.it/milano/gallery/milano/05-2011/dolce-gabbana_festa/1/milan-festa-dolce-gabbana-_dfd123f0-82bc-11e0-baac-f3bedd074966.shtml#22

Ciccio17
29-06-2011, 15:59
Camicia chiara (bianca, celeste, grigio chiaro....) e cravatta scura (blu, nera, grigio scuro...)

Il senso che la camicia deve "spezzare" col vestito e la cravatta deve "spezzare" con la camicia.

darkkik
29-06-2011, 16:04
La camicia va messa sotto la giacca.

geppo80
29-06-2011, 16:04
Originariamente inviato da Ciccio17
Camicia chiara (bianca, celeste, grigio chiaro....) e cravatta scura (blu, nera, grigio scuro...)

Il senso che la camicia deve "spezzare" col vestito e la cravatta deve "spezzare" con la camicia.

ma basta con sti super standard che deve spezzare.

Ci vuole stile!

Non ho mai indossato una cravatta e sotto la giacca nera (gessata) ho sempre messo NERO.. mi hanno pure detto che ero vestito meglio dello sposo.. :P

roxi.g
29-06-2011, 16:42
punto di vista femminile:
d'accordo con geppo per la camicia nera ma con la cravatta grigia.

Neptune
29-06-2011, 17:12
Originariamente inviato da fmortara
cravatta nera -> lutto!
Con vestito elegante -> camicia sempre bianca! al limite azzurrina, ma dipende dal vestito... meglio bianca!

Riguardo alla camicai sempre bianca non ti do per nulla ragione, anzi a me la camicia bianca sull'abito mi da cameriere. Secondo me questione di gusti, anche se effettivamente la cravatta nera non il massimo, sopratutto se hai anche la camicia scura.

Il mio vestito "elegante" per le occasioni appunto gessato nero e lo abbino o ad una camicia nera con righe leggere grige, o proprio ad una camicia nera. Poi pr per spezzare la cravatta argento tendente al viola chiaro.

Loading