Visualizza i risultati del sondaggio: MIGLIORE NOTEBOOK?

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • ASUS

    1 14.29%
  • ACER

    0 0%
  • DELL

    3 42.86%
  • HP

    2 28.57%
  • SONY

    1 14.29%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Che notebook scelgo?

  1. #1

    Che notebook scelgo?

    Ecco, ciao a tutti, sono andrea e ho 18 anni, programmo da un po', con tutti o quasi i linguaggi, diciamo che di software me ne intendo, credo. Di hardware invece...no. Proprio no.

    Un giorno mi sono svegliato e mi sono chiesto perchè non avessi ancora un computer portatile, un notebook. E quindi eccomi qui a chiedere, quale potrebbe essere il migliore, o almeno la migliore marca di noteook a cui affidarsi?

    Evitiamo i netbook, che da quanto mi hanno detto sono macchine deludenti.

    Le mie esperienze sono state un hp pavillion se si scrive così, fuso, completamente fuso all'interno per aver sovraccaricato la scheda grafica comprato nel 2008 circa, costato sui 1200 euro, a quei tempi ero proprio sotto, si.



    ECCO LA DOMANDA: CHE NOTEBOOK MI COMPRO?

    Diciamo che sono uno che usa ogni giorno il pc, dalle 8 alle 10 ore, i soldi non mi mancano, e voglio qualità e prestazioni al max, lo so, è un'utopia, lo so...

    A VOI I COMMENTI, LE IDEE, LE ESPERIENZE, E LE CONOSCENZE, E ANCHE MAGARI I REQUISITI MINIMI IN TERMINI DI CARATTERISTICHE TECNICHE CHE UN NOTEBOOK DEVE AVERE PER ESSERE CONSIDERATO UN VERO PC!
    GRAZIE!

  2. #2

    Re: Che notebook scelgo?

    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    Ecco, ciao a tutti, sono andrea e ho 18 anni,
    Benvenuto
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    programmo da un po', con tutti o quasi i linguaggi,
    Anche in assembly? cobol? Ada? Pascal?
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    diciamo che di software me ne intendo, credo. Di hardware invece...no. Proprio no.
    questa è una lacuna molto grave
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    Un giorno mi sono svegliato
    questo invece e' un bene
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    e mi sono chiesto perchè non avessi ancora un computer portatile, un notebook.
    Magari prima non ti serviva
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    E quindi eccomi qui a chiedere, quale potrebbe essere il migliore, o almeno la migliore marca di noteook a cui affidarsi?
    Non esiste la marca migliore.
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    Evitiamo i netbook, che da quanto mi hanno detto sono macchine deludenti.

    Le mie esperienze sono state un hp pavillion se si scrive così, fuso, completamente fuso all'interno per aver sovraccaricato la scheda grafica comprato nel 2008 circa, costato sui 1200 euro, a quei tempi ero proprio sotto, si.



    ECCO LA DOMANDA: CHE NOTEBOOK MI COMPRO?
    Il notebook migliore!
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    Diciamo che sono uno che usa ogni giorno il pc, dalle 8 alle 10 ore, i soldi non mi mancano, per niente, e voglio qualità e prestazioni al max, lo so, è un'utopia, lo so...
    se i soldi non ti mancano me lo regali a me il notebook?
    anche un canon 300mm f/2.8is II e canon 500mm f/4isII ed un viaggio in namibia ed uno in canada ed uno in kenya, grazie.

    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    A VOI I COMMENTI, LE IDEE, LE ESPERIENZE, E LE CONOSCENZE, E ANCHE MAGARI I REQUISITI MINIMI IN TERMINI DI CARATTERISTICHE TECNICHE CHE UN NOTEBOOK DEVE AVERE PER ESSERE CONSIDERATO UN VERO PC!
    GRAZIE!
    perchè i notebook non sono veri pc?

  3. #3
    secondo me è tecnico. Ecco

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: Che notebook scelgo?

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Benvenuto

    Anche in assembly? cobol? Ada? Pascal?

    quelli per l'appunto sono i "quasi"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Leggi tra le righe tu, da quello che ho capito...
    No non l'assembly no, non ci terrei!
    I soldi non mi mancano nel senso che ci tengo a quello che vorrei comprare..
    Tanto fiscale, ma alla fine una tua idea non me la hai data!

  6. #6
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    Leggi tra le righe tu, da quello che ho capito...
    yes
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    No non l'assembly no, non ci terrei!
    e questo è un male
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    I soldi non mi mancano nel senso che ci tengo a quello che vorrei comprare..
    e questo è un bene
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    Tanto fiscale, ma alla fine una tua idea non me la hai data!
    questo è sia un male che un bene perché ti direi:
    -stabilire un budget
    -stabilire se ti serve un VERO portatile o un portabile (quei robi da 17-18-20")
    -stabilire che sistema operativo deve montare
    -stabilire che caratteristiche deve avere (disco? ram? scheda video? numero di USB)
    -stabilire che sistema operativo deve montare
    -ti serve con tanta batteria? con monitor grande?
    -stabilire che sistema operativo deve montare

    Oltre alla volkswagen[*]non esiste una marca migliore, ogni marca ha la sua fascia di prezzo, i suoi pregi ed i suoi difetti, quindi alza il popò e scegli alcuni modelli e vai nella sezione giusta ad aprire il tuo topic figliolo.



    [*]non mi risulta faccia laptop

  7. #7
    ti ho detto di dare importanza al sistema operativo?

  8. #8
    Arriverei anche ai 1000 euro io, non di più.
    Ok, preferirei windows, riferendomi a linux ubuntu. Anche se il secondo mi attira molto. (provato per due tre mesi)
    Per quanto lo uso io di batteria ne deve avere tanta anche se lo terrò per lo più collegato alla corrente elettrica.
    Scheda grafica? Ecco, ripeto io non me ne intendo, sto aspettando infatti il nerd esperto, che ancora non ho trovato, in hardware che mi apra la mente!
    Il processore: sento sempre parlare di intel, i5, i7... dual core, boh!
    Lo schermo: non saprei, anche 15-18 pollici andrebbero bene secondo me.
    Portabile?
    -stabilire un budget
    -stabilire se ti serve un VERO portatile o un portabile (quei robi da 17-18-20")
    -stabilire che sistema operativo deve montare
    -stabilire che caratteristiche deve avere (disco? ram? scheda video? numero di USB)
    -ti serve con tanta batteria? con monitor grande?

  9. #9
    Originariamente inviato da ANDREABAZ
    Arriverei anche ai 1000 euro io, non di più.
    Ok, preferirei windows, riferendomi a linux ubuntu. Anche se il secondo mi attira molto. (provato per due tre mesi)
    Per quanto lo uso io di batteria ne deve avere tanta anche se lo terrò per lo più collegato alla corrente elettrica.
    Scheda grafica? Ecco, ripeto io non me ne intendo, sto aspettando infatti il nerd esperto, che ancora non ho trovato, in hardware che mi apra la mente!
    Il processore: sento sempre parlare di intel, i5, i7... dual core, boh!
    Lo schermo: non saprei, anche 15-18 pollici andrebbero bene secondo me.
    Portabile?
    boh io di portatili me ne intendo poco, o meglio mi trovo benone con un netbook ma te dici che sono brutti ed antipatici, quindi niente

    ma cosa ci faresti con questo notebook? e sopratutto, non è che domani ti svegli che hai voglia di una ferrari e ti compri una ferrari?

  10. #10
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    ti ho detto di dare importanza al sistema operativo?
    e io ho già detto che secondo me è tecnico?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.